Antonio Sacco - Musica in Ospedale / Music in Hospital

3 commenti:
 
Vi riporto un messaggio diffuso da Antonio Sacco (di cui vi ho già parlato a proposito del suo album "The Tribal Sin vol. 04") riguardante una nuova uscita e una lodevole iniziativa. Belle canzoni e, in più, per una buona causa.


Ciao a tutti, ho il piacere di presentarvi il CD di Musica In Ospedale, manifestazione organizzata dalla Associazione Culturale Musikologiamo (www.musikologiamo.it) per portare all'interno degli ospedali l'esecuzione di musica dal vivo.

L'esperienza da cui è nato il CD ha dimostrato come la musica (e la musica dal vivo in particolare) sia di grande supporto per i degenti, permettendo loro di dimenticare il luogo di cura grazie al piacere della musica, che sposta la loro attenzione dalla malattia alla bellezza della vita.

I concerti inoltre, essendo gratuiti e aperti al pubblico, trasformano gli ospedali da centri chiusi a luoghi di incontro, permettendo ai pazienti di tutte le età, e specie se lungodegenti, di socializzare al di là della ristretta cerchia di conoscenze impostagli dalla malattia.

Grazie a Jamendo, oggi abbiamo il piacere di condividere una parte di questa straordinaria esperienza con la sua vasta Comunità di artisti e ascoltatori; se vorrete contribuire con una donazione né saremo felici, in quanto ci aiuterete non solo a portare avanti il progetto di concerti in essere, ma anche ad espanderlo ad un maggior numero di strutture sanitarie e ad avviare una seconda parte del nostro progetto, che prevede la fornitura di strumenti musicali ai reparti ospedalieri, in modo da poter ampliare l'esperienza musicale dei malati (in special modo nei reparti di pediatria).

Buon ascolto


Antonio Sacco


L'intero album può essere ascoltato su questa pagina, utilizzando il lettore che trovate qui sotto:



Seguendo il link sotto potete anche scaricare gratuitamente e legalmente l'album (per scopi non commerciali) e, se volete, supportare l'artista con una donazione:
http://www.jamendo.com/it/album/8534/

Questo è invece il sito di Antonio Sacco: http://www.antoniosacco.com/

3 commenti:

  1. E' un'ottima iniziativa, ma la vedo di difficile attuazione. E poi incontrerebbe l'approvazione di un "pubblico" così eterogeneo???

    RispondiElimina
  2. Da quanto ne so è un'iniziativa che va avanti da tempo, sono stati fatti già diversi concerti e di generi musicali differenti.
    Questo cd, in particolare, contiene parte dei concerti eseguiti nel 2006 all’interno dell’Unità di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale S.Camillo De’ Lellis di Rieti.

    RispondiElimina
  3. Bello! Non ne sapevo assolutamente nulla!

    RispondiElimina

 
© 2015. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff - Modified by nuovamusica
buzzoole code