Hellogoodbye - Zombies! Aliens! Vampires! Dinosaurs!

Nessun commento:
 
"Zombies! Aliens! Vampires! Dinosaurs!" è il primo album della band californiana Hellogoodbye, venuto dopo l'uscita di un primo EP e di un DVD. Il disco non è recentissimo, è uscito infatti negli Stati Uniti ad agosto 2006 ma solo lo scorso maggio in UK (con l'aggiunta di tre bonus track).
Il disco è essenzialmente power-pop, con un massiccio uso di synth ma anche vocoder e tastiera, con variazioni sul tema e cambiamenti di registro musicale che contribuiscono a rendere ancor più piacevole l'album. Le canzoni sono tutte belle e orecchiabili, ma alcune meritano di essere menzionate. A partire dalla seconda traccia, "Here (In Your Arms)", una stupenda canzone dal ritmo contagioso e con un tocco di romanticismo che non guasta. Potrebbe benissimo far parte della colonna sonora di qualche commedia americana sui teenager (come molti altri brani dell'album). Nella traccia seguente, "All Time Lows", si sentono la carica e l'energia che caratterizzano l'album. A tratti sembra arrivare un momento più tranquillo ma subito la batteria torna a martellare e la velocità aumenta. Qualche brano più avanti arriva il cambiamento di rotta con un paio di canzoni che rallentano e fanno prender fiato. La prima ("Oh, It Is Love") è pacata, dolce, senza il ritmo festaiolo e martellante delle precedenti canzoni ma sempre con una vena allegra a percorrere l'intero svolgimento. Qui al posto del sintetizzatore c'è un semplice mandolino (o ukulele che sia), ma negli ultimi secondi spunta fuori la batteria e il ritmo si fa più spinto. La seconda è "Baby It's Fact", anch'essa molto bella. A tratti sembra avere una vena lontanamente malinconica (giusto un pizzico) ma è comunque gioiosa e divertente. Subito dopo si ritorna a scatenarsi con "Figure A And B (Means You And Me)", coinvolgente ed orecchiabile. "I Saw It On Your Keyboard", traccia seguente, riprende il motivo dell'"inno alla gioia" di Beethoven a cui si accompagnano delle scatenate tastiere dal suono anni '80 e la consueta energica batteria. Il penultimo brano, "Touchdown Turnaround (Don’t Give Up On Me)", è molto divertente e sembra quasi una filastrocca. Infine il disco si conclude con "Two Weeks In Hawaii", emozionale, a tratti graffiante, e per certi versi diversa dalle altre canzoni pur mantenedo l'impronta degli Hellogoodbye.
Insomma il disco è ottimo. Energico, divertente, allegro. Parla molto d'amore ma con ironia, senza prendersi troppo sul serio, divertendosi. Un mix di pop, rock e forse qualcos'altro tutto da gustare.
Ecco la lista dei brani dell'album:
  1. All Of Your Love
  2. Here (In Your Arms)
  3. All Time Lows
  4. Stuck To You
  5. Homewrecker
  6. Oh, It Is Love
  7. Baby, It’s Fact
  8. Figures A And B (Means You And Me)
  9. I Saw It On Your Keyboard
  10. Touchdown Turnaround (Don’t Give Up On Me)
  11. Two Weeks In Hawaii

Al seguente link potete ascoltare delle anteprime di tutti i brani: link.

Se volete sentire la versione con le bonus track potete trovarla a questo indirizzo: link.

Sul MySpace degli Hellogoodbye si possono ascoltare alcune canzoni in streming: http://www.myspace.com/hellogoodbye

Mentre questi sono i siti ufficiali della band (uno americano e l'altro inglese): http://www.hellogoodbye.net/

http://www.hellogoodbyeuk.com/ (dove si possono trovare anche i testi)

Nessun commento:

Posta un commento

 
© 2015. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff - Modified by nuovamusica
buzzoole code