Stephan Bodzin - Liebe Ist

2 commenti:
 
Vi presento il nuovo lavoro di Stephan Bodzin, tedesco che vanta centinaia di produzioni realizzate in oltre venticinque anni di attività nel mondo della dance elettronica. Egli definisce il suo stile musicale (dovendone proprio dare una definizione) come qualcosa a cavallo tra il minimal e il maximal. Definizione piuttosto vaga ma è difficile darne una esatta per uno come lui che produce insieme ad artisti che fanno techno, electro, electro-house, neo-disco o minimal-electro. Si può affermare che il suo stile è electro, con delle influenze minimal.
Guardando nei cataloghi questo cd, "Liebe Ist", viene catalogato come house techno o come electro house. Comunque lo si voglia etichettare questo è un album ascoltabilissimo...anche a casa, in tranquillità, e non per forza in discoteca o club. L'atmosfera è abbastanza rilassata, nonostante il ritmo coinvolgente. I suoni, le concatenazioni ritmiche, la fusione tra stili diversi sono ben studiati. Le tracce sono tutte di ottima qualità. Un bel lavoro.
Ecco la lista dei brani dell'album:
  1. Mondfahrt
  2. Planet Ypsilon
  3. Liebe Ist?
  4. Fahrenheit
  5. Turbine
  6. Luka-Leon
  7. Kerosene
  8. Sonnenwind
  9. Meteor
  10. Leuchtkraft
  11. Vendetta

Al seguente link potete ascoltare delle anteprime (poco meno di un minuto) delle varie tracce: link

Invece questo è il MySpace di Stephan Bodzin, dove si possono ascoltare alcuni brani in streaming: http://www.myspace.com/stephanbodzin

2 commenti:

  1. Bellissimo veramente!!l'ho acquistato ieri ed è uno di quei dischi da riascoltare tante volte,dove le tracce sono tutte suonabili e non rimangono intatte dove sono..la piu' interessante è LUKA LEON a mio parere, che sfrutta il synth distorto simile a quello di petter.
    Poi la copertina a quadretti e lo stile con cui è fatta si addice molto alle sonorità gelide del disco..
    cmq mi fà molto piacere che si parli bene di certa musica..
    Stefano

    RispondiElimina
  2. Liebe Ist è un album sorprendente!
    Bodzin è un vero maestro nel concatenare i suoni, che partono piano per poi arrivare ad aspendarsi.tra le migliori tracce sonnewind e turbine, anke se l'intro di meteor fa partire l'mmaginazione.Che dire di più: w la musiica elettronica!

    RispondiElimina

 
© 2015. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff - Modified by nuovamusica
buzzoole code