Little Man Tate - About What You Know

Nessun commento:
 
Album di debutto per i Little Man Tate questo "About what you know", uscito il 29 gennaio di quest'anno. La band è formata da Jon Windle (voce e chitarra), Maz (chitarra), Ben Surtees (basso) e Ban Fields (batteria). I quattro provengono da Sheffield e hanno deciso nel 2005 di formare una band giusto per il piacere di suonare insieme ed esibirsi nei locali della zona. Ma la loro (indie rock) è piaciuta molto e così il successo è andato crescendo sempre più, portandoli ad esibirsi a Londra e poi in tutta la nazione, ricevendo recensioni anche dal Guardian e dal Rolling Stone, fino al contratto ottenuto con la V2.
Il cd contiene 11 canzoni, alcune delle quali erano già conosciute al pubblico attraverso i diversi demo ed Ep usciti in precedenza. I testi raccontano, con ironia, la normale vita di giovani ventenni inglesi, senza alcuna missione moralizzatrice o impegno sociale. Ritmi e testi allegri e divertenti, anche se non manca una parentesi lenta ("This must be love") che però non stona affatto accanto alle altre canzoni. L'album è piacevolissimo fin dal primo ascolto. E' divertente e non stanca, invoglia anzi a farsi sentire e risentire. Un bel album.
Ecco la lista dei brani:
  1. Man I Hate Your Band
  2. European Lover
  3. Sexy In Latin
  4. This Must Be Love
  5. House Party At Boothy's
  6. Who Invented These Lists
  7. Court Report
  8. Little Big Man
  9. 3 Day Rule
  10. This Girl Isn't My Girlfriend
  11. Down On Marie

Qui riporto il link al loro sito ufficiale: http://www.littlemantate.co.uk
E quello al loro MySpace, dove si possono ascoltare alcune canzoni e vedere dei video: http://www.myspace.com/littlemantatemusic

Nessun commento:

Posta un commento

 
© 2015. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff - Modified by nuovamusica
buzzoole code