Eman - Amen (video ufficiale)

Nessun commento:
 
Sinceramente non conoscevo Eman, l'ho scoperto poco tempo fa, per caso, cercando la più famosa "Amen" di Francesco Gabbani. Ma dopo aver ascoltato la sua "Amen" la prima volta sono andato ad ascoltare anche suoi altri singoli e sono ben presto diventato un suo fan.
Eman è un artista da seguire, probabilmente sentiremo parlare molto di lui, e lo meriterebbe. Oltre un milione e mezzo di visualizzazioni su YouTube, migliaia di sostenitori su Facebook (e molti altri fuori dalla rete), un contratto con la Sony Music. Già un ottimo traguardo per un artista che ha dovuto combattere con le difficoltà tipiche di chi vuole emergere partendo dalla Calabria e, in generale, dal Sud d’Italia (Eman è nato a Catanzaro nel 1983).

Eman è un cantautore dallo stile originale, che spazia tra sonorità diverse ed è perciò difficilmente etichettabile. Tra il pop e il rap, esplora generi musicali spesso opposti tra loro come il raggae e il dark passando per l’elettro-rock, amalgamandoli in maniera eccellente con la musica d’autore. Questa originalità compositiva incontra testi impegnati, spesso veicolo di messaggi di carattere sociale o di denuncia, ma anche ironici e provocatori. Insomma, uno stile unico quello di Eman.

L'ultimo singolo di Eman, approdato lo scorso novembre in radio e sulle piattaforme di download digitali, è Amen. Una canzone intensa, la cui ispirazione è stata dettata da un malessere generale. Ma, nonostante questo, in realtà si vuole trasmettere un pensiero abbastanza positivo. Amen parla della consapevolezza di identificare la propria identità e accettarla. È come se una persona stesse dicendo, tranquillamente: “Ok io sono questo, io ho questa personalità, se a te non va bene, non fa nulla”. Come lo stesso Eman afferma, la cognizione di essere un individuo che ha compiuto un miglioramento, di aver capito, accettato gli sbagli e di aver trovato il modo per ripararli, è una condizione comunque di vittoria e di sviluppo.

Qui sotto è possibile ascoltare il brano e guardarne il video ufficiale, diretto da Mauro Russo.


Facebook: facebook.com/emanofficialpage
  

Nessun commento:

Posta un commento

 
© 2015. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff - Modified by nuovamusica
buzzoole code