Yannick Noah - Redemption Song (Bob Marley cover) [video e download gratis]

Nessun commento:
 
Il leggendario campione di tennis e cantante francese Yannick Noah sta per tornare con un nuovo album intitolato "Hommage, A Tribute To Bob Marley", in uscita il 9 ottobre. E il primo video estratto è quello di "Redemption Song".

Fan di Bob Marley, Noah aveva il sogno di creare un omaggio per questo suo idolo e con "Hommage, A Tribute To Bob Marley" questo diventa realtà: undici grandi successi di Marley rielaborati e cantanti da Noah in una sua personale versione.
Tra i brani inclusi nella raccolta troviamo i grandi successi "Redemption Song", "Buffalo Soldier", "Jammin'", "I Shot the Sherriff" ma anche alcuni brani sulla pace, "War" e "Africa Unite".
Per realizzare il disco, Yannick Noah ha lavorato con il polistrumentista e autore Simeo.

Le reazioni all'uscita di questo primo singolo sono state di tutti i tipi: ad alcuni è piaciuta, altri la reputano una versione troppo commerciale e non degna di un omaggio a Marley, altri ancora hanno accusato Yannick Noah di voler fare soldi facilmente, rielaborando le canzoni di Marley in chiave più commerciale ecc.

Secondo me il brano è carino, molto orecchiabile e con un pizzico di originalità, essendo rielaborato rispetto all'originale di Marley. È commerciale, sì, ma cosa c'è di male in questo? Magari può servire a far avvicinare alla musica di Bob Marley anche ascoltatori che non lo farebbero normalmente, ma che invece possono farlo dopo aver ascoltato versioni più commerciali, come questa di Yannick Noah.
Non facciamo i puristi sempre e a tutti i costi. Questa, per me, è proprio una bella versione. Leggera, ma è questo che mi piace.

Sotto potete vedere il video ufficiale, ma potete anche scaricare il brano da qui: Yannick Noah - Redemption Song (streaming e download)



Nessun commento:

Posta un commento

 
© 2015. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff - Modified by nuovamusica
buzzoole code