Emmy the Great - First Love

Nessun commento:
 
Dopo alcuni EP e diversi concerti ecco arrivato l'atteso album d'esordio, "First Love", della cantautrice — nata a Hong Kong ma trasferitasi a Londra all'età di 12 anni — Emma Lee Moss, in arte Emmy the Great. Nel disco Emmy propone una serie di brani semplici ma molto piacevoli, tra pop e cantautorato indie-folk. La sua voce è armoniosa, delicata, ed è giustamente messa in risalto da un substrato strumentale mai invasivo, seppur efficace, fatto di chitarre acustiche, piano, archi, sapientemente dosati e combinati. I testi parlano di relazioni, di vita vissuta, con una buona dose di ironia ed anche qualche immagine religiosa qua e là (la citazione del "Kyrie Elison" in "Absentee" o "Gloria In Excelsis" in "Easter Parade"). Il tono dell'intero album è abbastanza brioso, ci sono i momenti più tranquilli, rilassati, come le deliziose e vagamente malinconiche "24" e "On The Museum Island", e quelli in cui il ritmo si fa vivace, come "Dylan". Insomma, non ci si annoia affatto. Come non farsi sedurre da una canzone come "We Almost Had A Baby" o farsi trascinare dal ritmo galoppante della ballata "Bad Things Coming, We Are Safe". Da menzionare anche la title track "First Love" con la sua citazione del brano "Hallelujah" di Leonard Cohen.
In conclusione non posso che consigliare questo "First Love", disco ben riuscito, estremamente gradevole ed accessibile, capace di donare qualche momento di serenità.
Questa la lista dei brani:
  1. Absentee
  2. 24
  3. We Almost Had A Baby
  4. The Easter Parade
  5. Dylan
  6. On The Museum Island
  7. War
  8. First Love
  9. MIA
  10. The Easter Parade 2
  11. Bad Things Coming, We Are Safe
  12. Everything Reminds Me Of You
  13. City Song
Per ascoltare le anteprime di tutti i brani potete andare qui.

Sul MySpace di Emmy the Great, invece, sono presenti alcune canzoni da ascoltare in streaming: www.myspace.com/emmythegreat


Nessun commento:

Posta un commento

 
© 2015. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff - Modified by nuovamusica
buzzoole code