Il disco andrebbe bene anche per fare da colonna sonora ad un film epico di genere fantasy. Sono quelle le atmosfere che evoca. Ci brani più cupi, in cui si sente una certa tensione, come "Silent Tears" o "Morphosis"; altri che, pur partendo da questa condizione, mostrano una speranza, come "Pyraminx" o "Point of no return". Poi ci sono pezzi che esprimono serenità, come la bellissima "Island of light", davvero un'isola splendende di luce, oppure "Enjoit". Insomma, i sentimenti del disco sono molteplici, ed è un piacere abbandonarsi ad essi. La qualità delle composizioni è molto buona ed i pezzi possiedono una forte carica emozionale, che conquista.
Ma basta perdersi in chiacchiere, è meglio passare all'ascolto del disco, che può essere scaricato gratuitamente. Davvero un bel regalo. Perciò mettetevi comodi, in un posto traquillo, magari chiudete gli occhi, e lasciatevi andare alla musica.
Questa la lista dei brani:
- Pyraminx
- Point of no return
- Thryst!!
- A piece of heaven
- The mask
- Silent tears
- Live in Onara
- The Hoodoo’s whisper
- Morphosis
- Island of light
- Réquiem
- Tales of trees
- Blood brother
- Enjoit (piano solo)
Seguendo il link sotto potete scaricare gratuitamente e legalmente l'album (per scopi non commerciali, su licenza Creative Commons):
SCARICA "POINT OF NO RETURN"
Per ulteriori informazioni sul disco e su Roger Subirana e per, eventualmente, supportare l'artista con una donazione potete andare a questo indirizzo.
Questo il sito ufficiale di Roger Subirana: www.rogersubirana.com
L'ho scaricato da Jamendo, davvero suggestivo.
RispondiElimina