"Malika Ayane" è un disco che, una volta iniziato, è difficile da fermare, vien voglia di sentirlo fino in fondo. Anzi, alla fine ci arrivi senza accorgertene, data la sua estrema piacevolezza. Come ho detto, è pop elegante, ma non per questo difficile. Magari può essere necessario qualche ascolto in più per apprezzarlo appieno, anche se non mancano i brani di sicuro ed immediato impatto; uno tra tutti "Feeling better" — in rotazione nelle radio in questo periodo — gioioso e spensierato. Meravigliosa è "Soul waver", e la sua versione italiana "Sospesa". La voce di Malika che per certi versi ricorda quella di Ornella Vanoni, gli archi con la loro melodia armoniosa, il substrato di suoni elettronici. Una canzone per l'anima, alla quale abbandonarsi ad occhi chiusi. C'è "Contro vento", canzone che irradia serenità e fa sentir bene. "Il giardino dei salici" è la perfetta colonna sonora di una bella favola. E "Perfetta"? È un vero gioiello, di quelli che ti colpiscono subito per la loro bellezza.
Insomma il disco vale, le canzoni sono tutte di ottima qualità — e di nessuna si può dire che sia brutta — ed ascoltarle è piacevolissimo ed appagante. Un ottimo debutto per Malika.
Questa la lista dei brani:
- Someday
- Sospesa (Malika Ayane e Pacifico)
- Briciole
- Contro vento
- True life
- Feeling better
- Blue bird
- Moon
- Il giardino dei salici
- Perfetta
- Soul waver
- Fandango
Potete ascoltare le anteprime di tutte le canzoni qui.
Mentre questo è il MySpace di Malika, dove sono presenti alcune canzoni da ascoltare in streaming: www.myspace.com/malikaayane
conosco alcuni pezzi di malika e la trovo davvero brava
RispondiElimina