Il riconoscimento, istituito in collaborazione con l’Accademia di Santa Cecilia, sarà assegnato dal musicologo Giovanni Bietti. In palio per il vincitore 1.000 euro
La quinta edizione di Enel Digital Contest premia ancora una volta la migliore colonna sonora originale. In palio per il vincitore, 1.000 euro.
Il riconoscimento è stato presentato il 24 ottobre durante la conferenza stampa tenuta Festa del Cinema di Roma, all'Auditorium Parco della Musica. Il Premio Speciale per la Miglior Colonna Sonora è stato istituito in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e sarà assegnato da un rappresentante dell’Accademia, il maestro Giovanni Bietti, compositore e musicologo. Il maestro Bietti analizzerà e valorizzerà le capacità artistiche "a tutto tondo" dimostrate dai concorrenti in un aspetto imprescindibile nella realizzazione di qualsiasi opera audiovisiva.
I criteri in base ai quali giudicare la colonna sonora, ha spiegato Giovanni Bietti, in occasione della conferenza stampa saranno: «funzionalità, cioè il fatto che la musica sappia stare sotto le immagini, e originalità, ossia il suo valore artistico».
La scadenza per l’iscrizione al concorso è il 10 novembre 2008, mentre quella per la consegna delle opere è fissata per il 31 dicembre.
Per informazioni:
Nessun commento:
Posta un commento