The Gaslight Anthem - The '59 Sound

Nessun commento:
 
"The '59 Sound" è il secondo album dei Gaslight Anthem, band punk rock del New Jersey. Un disco davvero straordinario. Punk Rock con richiami evidenti allo stile del primo Springsteen e al rock puro di matrice americana. Avvincente, dal ritmo medio-veloce, che ti coinvolge emotivamente; canzoni genuine, oneste, piene di fascino. C'è una vena nostalgica e malinconica che attraversa il disco. Ma assolutamente nulla di deprimente; anzi, è un piacere abbandonarsi a questa musica. Da un lato magari puoi metterti a pensare, ma nello stesso tempo non riesci a star fermo, a non farti prendere dal ritmo. E, cosa importante, un'energia positiva, una certa forza ti pervadono. È difficile non innamorarsi di questo disco dall'attitudine e dall'energia punk e da cuore e anima blues, con qualcosa anche del soul. Ogni brano è una storia unica, ognuno è speciale. Canzoni nuove che sembrano già dei classici del rock. Un encomio va certamente al cantante/chitarrista Brian Fallon che, con la sua voce matura, la sua interpretazione, coinvolge l'ascoltatore facendolo entrare nello spirito delle canzoni. E intorno a lui un tappeto sonoro senza fronzoli ma corposo e travolgente. Riff di chitarra accattivanti, una batteria che cavalca forte e decisa ed il basso che si insinua tra le canzoni, più o meno pacatamente in base ai differenti pezzi.
Con "Great Expectations" l'album parte subito col piede giusto per poi incasellare una dietro l'altra una sfilza di canzoni davvero eccellenti. Impossibile resistere a brani come "The '59 Sound", "Old White Lincoln" o "Miles Davis & The Cool" o la dolce e malinconica ballata "Here's Looking At You, Kid", giusto per fare qualche nome. Ascoltare per credere. Difatti è inutile star qui ad elencare canzoni, la cosa da fare è correre ad ascoltarselo, perché merita davvero. Sicuramente uno dei migliori album usciti ultimamente. Adatto sia agli amanti del punk rock che a quelli del rock più puro, ma non solo a loro. E segnatevi questo nome, The Gaslight Anthem, perché se continuano di questo passo faranno di certo strada.
Questa la lista dei brani del disco:
  1. Great Expectations
  2. The '59 Sound
  3. Old White Lincoln
  4. High Lonesome
  5. Film Noir
  6. Miles Davis and the Cool
  7. The Patient Ferris Wheel
  8. Casanova, Baby!
  9. Even Cowgirls Get the Blues
  10. Meet Me By The River's Edge
  11. Here's Looking At You, Kid
  12. The Backseat
Per ascoltare le anteprime di tutti i brani potete andare qui.

Mentre sul MySpace dei Gaslight Anthem potete sentire alcune canzoni per intero in streaming: www.myspace.com/thegaslightanthem

Infine questo è il sito ufficiale della band: www.gaslightanthem.com

Nessun commento:

Posta un commento

 
© 2015. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff - Modified by nuovamusica
buzzoole code