Six Red Carpets: Nightmares + Lullabies (download gratuito)

Nessun commento:
 
Oggi voglio presentarvi il primo disco dei Six Red Carpets, un gruppo rock alternativo italiano emergente. Sono in tre - Majlco, Mills e Leaf i loro pseudonimi - e cantano interamente in inglese. Da poco hanno pubblicato il loro primo album, "Nightmares + Lullabies", e lo offrono in download gratuito a chiunque abbia voglia di ascoltarlo. Non hanno ancora una casa discografica alle spalle, perciò il disco è stato interamente autoprodotto dalla band; ma non bisogna pensare che, per questo, esso possa essere un lavoro amatoriale. Già, perché l'album è ben fatto e comprende anche uno splendido booklet. Questo disco costituisce un'ottima base di partenza; le premesse per andare avanti ci sono tutte. La musica dei Six Red Carpet è un rock trascinante, pieno di energia ma insieme melodico. "Nightmares + Lullabies" si ascolta piacevolmente e sono diverse le canzoni degne di nota, che restano in mente e vien voglia di riascoltare. Una su tutte "Angel's Vanity", tra le migliori, perfetto esempio di quanto detto prima: è gagliarda, grintosa, ed ha una melodia che facilmente si fissa in testa. Batteria e chitarre si fanno sentire e fanno la loro parte da protagonisti, azzeccati gli assoli di chitarra. La voce del cantante, a tratti, ricorda un po' quella di Billy Corgan, cantante degli Smashing Pumpkins, ma mantiene i tratti personali ed è ben riconoscibile. Bello anche il brano di apertura del disco, "The Weaver Call", esclusivamente strumentale; nel suo leggero crescendo lascia ben sperare per il prosieguo del disco.
"Fall Asleep" esprime tensione, forse anche una certa disperazione, con il suo ritmo, i riff taglienti ed il contrasto tra le due voci, per concludersi poi con la voce calma e profonda del "tessitore di sogni". "Vanilla Scent" mette da parte i suoni duri, è particolarmente dolce, la voce si calma, si inseriscono archi aggraziati ed emozionanti, suoni delicati. Una canzone che intenerisce chi l'ascolta.
La chiusura del disco spetta alla tranquilla "Asphalt Song", la quale assolve egregiamente il suo compito: chitarra acustica, voce e pochi altri suoni compongono un ottimo brano, che lascia l'ascoltatore con la voglia di riascoltare tutto da capo.
Insomma
"Nightmares + Lullabies" è proprio un bel disco, che si apprezza appieno se ascoltato più volte. Un lavoro che fa ben sperare per il futuro di questi ragazzi, per la loro carriera. Intanto non resta che spargere la voce. Perciò correte a scaricare l'album e, se vi piace, consigliatelo agli amici.
Ecco la lista dei brani:
  1. The Weaver Call
  2. Twenty Two an The Charm of Gravity
  3. Words Forgetting, Words Forgot
  4. Fall Asleep
  5. Here's to the Nightmare
  6. Angel's Vanity
  7. Run over Free
  8. Deep Down in Water
  9. Vanilla Scent
  10. I was There
  11. The Dream of Billy Kite
  12. Bring Me Noise
  13. Asphalt Song
Tutto il disco può essere scaricato dal sito ufficiale dei Six Red Carpets: SCARICA "NIGHTMARES + LULLABIES".

Sul MySpace della band potete ascoltare alcune canzoni in streaming: www.myspace.com/sixredcarpets.


Nessun commento:

Posta un commento

 
© 2015. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff - Modified by nuovamusica
buzzoole code