The View - Hats Off To The Buskers

Nessun commento:
 
Oggi vi parlo di un album che nel Regno Unito ha fatto molto parlare di sé. Loro sono i The View, un'altra di quelle band britanniche che si muovono sul filone di Libertines, Arctic Monkeys, Fratellis, Kooks ecc. La band è formata da quattro giovani ragazzi, tutti sotto i vent'anni di età, scozzesi (di Dundee): Kyle Falconer (voce), Pete Reilly (chitarra), Kieren Webster (basso), Steve Morrison (batteria). Il loro disco d'esordio, "Hats Off To The Buskers", è arrivato addirittura al numero 1 delle classifiche inglesi. Da segnalare il loro illustre produttore: Owen Morris (già produttore di Oasis e Verve).
Forse, anzi sicuramente molti non ne possono più di tutte queste band indie pop-rock (spesso musicalmente simili tra loro) che escono fuori in continuazione, osannate dalla stampa. Ma questo è un altro discorso. Quello che conta è la musica, e in questo disco la bella musica non manca di certo.
Innanzitutto sono da segnalare due singoli: "Wasted Little DJs", brillante e dalla melodia molto efficace, che ha ricevuto una nomination agli NME awards come miglior canzone, e l'accattivante "Same Jeans", che è salita sul podio nella classifica dei singoli più venduti in Gran Bretagna. Ma anche l'altro singolo "Superstar Tradesman" è ottimo, con quel ritmo e quella chitarra così coinvolgenti. Così come la veloce "Dance Into The Night", irresistibile, e "The Don", trascinante e divertente. Ancora da evidenziare "Street Lights" e la bellissima ballata acustica "Face For The Radio".
Per concludere, "Hats Off To The Buskers" mi è piaciuto. E' un bel disco, fresco, energico, trascinante, con molti brani orecchiabili e mai monotono grazie a diversi cambi di ritmo. In stile tipicamente inglese.
Ecco la lista dei brani dell'album:
  1. Comin' Down
  2. Superstar Tradesman
  3. Same Jeans
  4. Don't Tell Me
  5. Skag Trendy
  6. The Don
  7. Face For The Radio
  8. Wasted Little DJ's
  9. Gran's For Tea
  10. Dance Into The Night
  11. Claudia
  12. Streetlights
  13. Wasteland
  14. Typical Time

Sul MySpace dei The Views potete ascoltare tutte le canzoni dell'album in streaming: http://www.myspace.com/dryburgh

Mentre questo è il loro sito ufficiale: http://www.theviewareonfire.com

Nessun commento:

Posta un commento

 
© 2015. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff - Modified by nuovamusica
buzzoole code