Forse, anzi sicuramente molti non ne possono più di tutte queste band indie pop-rock (spesso musicalmente simili tra loro) che escono fuori in continuazione, osannate dalla stampa. Ma questo è un altro discorso. Quello che conta è la musica, e in questo disco la bella musica non manca di certo.
Innanzitutto sono da segnalare due singoli: "Wasted Little DJs", brillante e dalla melodia molto efficace, che ha ricevuto una nomination agli NME awards come miglior canzone, e l'accattivante "Same Jeans", che è salita sul podio nella classifica dei singoli più venduti in Gran Bretagna. Ma anche l'altro singolo "Superstar Tradesman" è ottimo, con quel ritmo e quella chitarra così coinvolgenti. Così come la veloce "Dance Into The Night", irresistibile, e "The Don", trascinante e divertente. Ancora da evidenziare "Street Lights" e la bellissima ballata acustica "Face For The Radio".
Per concludere, "Hats Off To The Buskers" mi è piaciuto. E' un bel disco, fresco, energico, trascinante, con molti brani orecchiabili e mai monotono grazie a diversi cambi di ritmo. In stile tipicamente inglese.
Ecco la lista dei brani dell'album:
- Comin' Down
- Superstar Tradesman
- Same Jeans
- Don't Tell Me
- Skag Trendy
- The Don
- Face For The Radio
- Wasted Little DJ's
- Gran's For Tea
- Dance Into The Night
- Claudia
- Streetlights
- Wasteland
- Typical Time
Sul MySpace dei The Views potete ascoltare tutte le canzoni dell'album in streaming: http://www.myspace.com/dryburgh
Mentre questo è il loro sito ufficiale: http://www.theviewareonfire.com
Nessun commento:
Posta un commento