Si inizia subito bene con il brano "Sam's Town", per poi proseguire con tracce tutte di buon livello. Alcune migliori (ad esempio "When you where young" e "Bling(confessions of a king)", tanto per citarne due tra le tante), altre meno belle ma sempre piacevoli. Un album che a mio parere è assolutamente da ascoltare, in cui si sentono le sonorità indie rock con richiami anni '80 tipiche dei The Killers, con l'aggiunta qua e là di un po' di elettronica, campionatore e tastiere. Guardando qualche recensione potrete leggere che è un disco peggiore del primo, che il cantante non ha voce, che le canzoni stancano...ma, a mio parere, è un bel disco, coinvolgente, che carica. E chi ha sentito i primi due singoli, "When you where young" e "Bones" (il cui video è stato girato dal regista Tim Burton), ne ha avuto qualche prova. Come ho detto: da ascoltare.
Ecco la lista dei brani:
- Sam's town
- Enterlude
- When you were young
- Bling (confession of a king)
- For reasons unknown
- Read my mind
- Uncle jonny
- Bones
- My list
- This river is wild
- Why do i keep counting?
- Exitlude
E, a sorpresa, anche due bonus track, ma non anticipo niente.
Il sito ufficiale dei The Killers: http://www.thekillersmusic.com/
E il loro MySpace, dove si possono anche ascoltare alcune canzoni: http://www.myspace.com/thekillers
Mah... secondo me è uno dei dischi più belli usciti nel 2006... non c'è una canzone che mando avanti, e poi loro sono veramente grandi... chi avrebbe svoltato sull'"American Style" dopo il successo che avevano avuto con "l'inglese" Hot Fuss.
RispondiEliminaPoi direi anche che come molte band indie, nel secondo album si sente una maturazione nel complesso del disco rispetto al primo, cioè, si sente che è più un album che una raccolta di brani.
Andrea