In "Roots And Echoes" non troviamo canzoni brutte, ma alcune senza dubbio spiccano sulle altre. Come la seconda traccia, "Remember Me", accattivante, con un bell'arrangiamento e un ritmo incalzante. O quel gioiellino di "Put The Sun Back", melodica e molto dolce, con un suono che conquista. "Jacqueline" è un'altra gemma di grande valore, spensierata, romantica, serena, con quella bella chitarra acustica e la batteria che imprime il ritmo ma senza essere invadente. Meravigliosa. "In The Rain" è invece veloce, energica, incalzante, mentre nella seguente "Not So Lonely", ballata lenta, sognante, dal sapore acustico, ci si gode un po' di tranquillità e relax. E poi la gioiosa "Cobwebs" e la malinconica "Rebecca You", altra canzone molto ben riuscita.
In sostanza, "Roots And Echoes" è un lavoro maturo, ben bilanciato, che risulta subito piacevole ma che ha bisogno di più ascolti per essere apprezzato appieno, affinché si colgano tutte le sue qualità. Ancora una volta i Coral confermano il loro talento.
Ecco la lista dei brani dell'album:
- Who's Gonna Find Me
- Remember Me
- Put The Sun Back
- Jacqueline
- Fireflies
- In The Rain
- Not So Lonely
- Cobwebs
- Rebecca You
- She's Got A Reason
- Music At Night
Potete ascoltare l'intero album al seguente indirizzo: http://www.columbia.co.uk/listen/the_coral/roots___echoes
Questo è l'indirizzo del MySpace dei Coral dove sono presenti alcune tracce in streaming: http://www.myspace.com/thecoral
Mentre questo è il sito ufficiale della band: http://www.thecoral.co.uk/
Nessun commento:
Posta un commento