Plain White T's - Hey There Delilah (testo tradotto)

41 commenti:
 
Dopo il video di "Hey There Delilah" dei Plain White T's e alcune informazioni riguardo la canzone ecco il testo tradotto.


Hey there Delilah
What's it like in new York city
I'm a thousand miles away
But girl tonight you look so pretty
Yes you do
Time square cant shine as bright as you
I swear it's true

Hey there Delilah
Don't you worry about the distance
I'm right there if you get lonely
Give this song another listen
Close your eyes
Listen to my voice it's my disguise
I'm by your side

Oh it's what you do to me
Oh it's what you do to me
Oh it's what you do to me
Oh it's what you do to me
What you do to me

Hey there Delilah
I know times are getting hard
But just believe me girl
Someday I'll pay the bills with this guitar
We'll have it good
We'll have the life we knew we would
My word is good

Hey there Delilah
I've got so much left to say
If every simple song I wrote to you
Would take your breath away
I'd write it all
Even more in love with me you'd fall
We'd have it all

Oh it's what you do to me
Oh it's what you do to me
Oh it's what you do to me
Oh it's what you do to me

A thousand miles seems pretty far
But they've got planes and trains and cars
I'd walk to you if I had no other way
Our friends would all make fun of us
and we'll just laugh along because we know
That none of them have felt this way
Delilah I can promise you
That by the time that we get through
The world will never ever be the same
And you're to blame

Hey there Delilah
You be good and don't you miss me
Two more years and you'll be done with school
And I'll be making history like I do
You know it's all because of you
We can do whatever we want to
Hey there Delilah here's to you
This ones for you

Oh it's what you do to me
Oh it's what you do to me
Oh it's what you do to me
Oh it's what you do to me
What you do to me




Ehilà Delilah


Ehilà Delilah
Come si sta a New York
Sono lontano un migliaio di chilometri
Ma, ragazza, stasera sei così carina
Sì, è così
Time square non può brillare tanto quanto te
Giuro che è vero

Ehilà Delilah
Non preoccuparti della distanza
Sarò subito lì se ti senti sola
Ascolta un'altra volta questa canzone
Chiudi gli occhi
Ascolta la mia voce, è il mio travestimento
Sono al tuo fianco

Oh, è quel che mi fai
Oh, è quel che mi fai
Oh, è quel che mi fai
Oh, è quel che mi fai
Quel che mi fai

Ehilà Delilah
So che i tempi stanno diventando duri
Ma credimi ragazza
Un giorno pagherò i conti con questa chitarra
Ci andrà bene
Avremo la vita che sapevamo di volere
La mia parola è buona

Ehilà Delilah
Ho ancora così tanto da dire
Se ogni singola canzone che ti ho scritto
Ti togliesse il respiro
Scriverei tutto
Ti innamoreresti di me anche di più
Avremmo tutto

Oh, è quel che mi fai
Oh, è quel che mi fai
Oh, è quel che mi fai
Oh, è quel che mi fai

Un migliaio di miglia sembra piuttosto lontano
Ma loro hanno aerei, treni e auto
Verrei a piedi se non avessi altro modo
I nostri amici ci prenderebbero tutti in giro
E noi rideremmo con loro perché sappiamo
Che nessuno di loro si è sentito così
Delilah ti posso promettere
Che nel tempo che noi trascorriamo
Il mondo non sarà mai più lo stesso
E sei tu da incolpare

Ehilà Delilah
Sii buona e non sentire la mia mancanza
Altri due anni e avrai finito la scuola
E io starò facendo la storia come faccio
Sai che è tutto causa tua
Possiamo fare quel che vogliamo
Ehilà Delilah ecco a te
Questa è per te

Oh, è quel che mi fai
Oh, è quel che mi fai
Oh, è quel che mi fai
Oh, è quel che mi fai
Quel che mi fai


41 commenti:

  1. semplicemente fantastica!

    RispondiElimina
  2. ...QST CANZONE è VERAMENTE STUPENDA!!!...

    RispondiElimina
  3. tr tr bella e tr significativa! forza plain white!!!

    RispondiElimina
  4. da quando l'ho sentita su Mtv mi sono innamorata d qst canzone..strabella!!

    RispondiElimina
  5. smascheriamo questi scopiazzatori; risentitevi "E' la pioggia che va" dei Rokes.

    RispondiElimina
  6. questa canzo mi piace da morire perche mi ricorda o.c.

    RispondiElimina
  7. ..questa canzone fa veramente schifo..non si capisce nulla del testo..chi e' delilah??? una persona?una metafora? un dio supremo?? chi e'?? who is???
    BAH...SE LO DITE VOI CHE E' BELLA!!!

    RispondiElimina
  8. Per sapere chi è Delilah puoi leggere il post con il video della canzone, l'ho spiegato lì.
    http://nuovamusica.blogspot.com/2007/09/plain-white-ts-hey-there-delilah-video.html

    RispondiElimina
  9. la canzone è molto bella, ma la traduzione in italiano lascia a alquanto a desiderare...

    RispondiElimina
  10. ammazza sta canzone è stupenda anke se dal testo si capisce poco....vi prego fatemi sapere ki delilah sono curiosissima....sta canzone mi fa ricordare il mio amore....grazie baci

    RispondiElimina
  11. tt risolto ho scopeto ki è grazie a ql paolo....scusa ma nn avevo letto la tue email.....ke bella canzoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  12. ragazzi veramente.. scrivete su google the rokes.. cercate è la pioggia che va.. ascoltatela.. questa canzone è un plagio!!! ben shapiro.

    RispondiElimina
  13. Sì, è molto somigliante a "E' la pioggia che va" dei The Rokes (qui c'è il video). A tratti sembra quasi uguale.

    RispondiElimina
  14. Che canzone oi.. beh sembra scritta apposta per me e il mio ragazzo... visto che siamo lontani 13oo km... j. ti amo!

    RispondiElimina
  15. stupenda...cavolo..bellissima..continuerei ad ascoltarla!

    RispondiElimina
  16. l ho cercata tanto qst canzone!è stupenda.....

    RispondiElimina
  17. ...non ho parole...con questa canzone ho dato il primo bacio al mio bimbo...(sospirone!!!)..meravigliosa...
    e come se non bastasse lui abita lontano...mai canzone fu piu indovinata per noi due... :)

    RispondiElimina
  18. questa canzone in 2 parole !?!?!?!?!..........semlicemente stupenda o fantastica...............quando si litigavano ad o.c. cn questa meravigliosa canzone facevano pace.....................................nn smetterei mai di ascoltarla

    RispondiElimina
  19. sorrylove ti ammmmmmmmmmmooooooooooo

    RispondiElimina
  20. per risondere agli anonimi...."è la pioggia k va"dei The Rokes FA LETTERALMENTE SCHIFO ................e nn è per niente uguale a questa stupenda canzone

    RispondiElimina
  21. QUESTA CANZONE FA VERAMENTE IL PANIKO....è DOLCISSIMA...........GRANDE Plain White....CONTINUA A SCRIVERE CANZONI X FARCI SOGNIARE...E ANK SE NN CENTRA NULLA"TEO 6 TTTA LA MIA VITA TI AMO"BY ROSA

    RispondiElimina
  22. Questa Canzone è Perfetta..

    RispondiElimina
  23. non dico la mia età, ma i Rokes sono dei miei tempi. non capisco però dove sia la somiglianza tra le due canzoni. Vorrei ricordare a tutti che le note musicali sono soltanto sette e può capitare che alcuni brani (o pezzi di brano) si somiglino. C'è un passaggio di Rule The World dei Take That che è praticamente uguale a Woman di John Lennon, ma questo non la rende meno bella. Imparate ad ascoltare le canzoni per quello che sono. Questa canzone è splendida, e bisogna essere veramente bravi per fare una canzone solo con voce e due strumenti (acustici!). Ciao a tutti da una che potrebbe essere vostra madre, ma ama la musica e guarda MTV...

    RispondiElimina
  24. Ma cosa si son fumati quegli anonimi? sonandato a sentir quella canz dei rokes e non centra proprio nulla...!!! l ho scoperta da poco sta canzone troppo dolce..e il tema della distanza mi fa pensare a una xsona che ora è qui ma a luglio tornerà a casa......e ci resterò un pò così lo so già..
    ps: che fatica a trovare il titoloooooo! D9

    RispondiElimina
  25. Questa canzone esprime molti sentimenti...fa riflettere molto...

    RispondiElimina
  26. Che bella!!!!!!!ringrazio tnt di aver messo la traduzione csì ho capito ke voleva dirmi una xsona speciale!!!!!!!!!grazie amore ti amo!!!!!! spero tnt di crescere x essere finalmente tua!!!!!!io sarò x sempre tua!!!!!!ti amo vita mia!!!!!mi manki!!!!!!

    RispondiElimina
  27. la canzone mia e della mai ragazza...piango ogni volta che la sento...ci dividono tanti, troppi chilometri...mi manchi....

    RispondiElimina
  28. il significato di questa canzone è molto profondo.. sia il ritmo che le parole mi danno, ogni volta che la sento, fortissime emozioni! io posso capire fino in fondo la sofferenza di un amore a distanza.. separato da tantiximi chilometri..di questo amore xò nn riesco a farne a meno xk anche se siamo lontani, è come se lui fosse sempre accanto a me . Ragazzi se amate davvero una persona non fatevi spaventare della distanza che vi divide xk, se perchè nessun altro che vive nella vostra stessa città o nazione saprà darvi le stesse emozioni!!
    Raphael contro ogni regola e criterio.. TI AMO

    RispondiElimina
  29. mi ha tolto il respiro...

    RispondiElimina
  30. I Plain White T's sono fantastici
    e questa canzone è la dimostrazione!stupenda!
    se qualcuno è interessato a questa band
    visitate---> http://plainwhitets-italy.forumcommunity.net/

    RispondiElimina
  31. Non avevo mai sentito questa canzone finche mia figlia la ha cantichiato e, subito, ho detto che era plagio di una vechia canzone italiana. Ho cercato "la pioggia che va" ed ho trovato Mogol. (scusate l'italiano, sono brasiliano)

    RispondiElimina
  32. QUESTA CANZONE E' STRABIGLIANTE...LA DEDICO AL MIO AMORE CHE ORA E' LONTANO....TI AMO....LUCY.

    RispondiElimina
  33. ho scoperto questa canzone su you tube "the 15idiots"e usavano questa canzone ed e diventata la mia canzone preferita!!!!!!

    RispondiElimina

 
© 2015. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff - Modified by nuovamusica
buzzoole code