Plain White T's - Hey There Delilah (video)

12 commenti:
 
Oggi voglio consigliarvi il bellissimo brano "Hey There Delilah" dei Plain White T's, gruppo rivelazione negli USA. La canzone fa parte del terzo album della band, "All That We Needed" del 2005, ma è stata inclusa anche nell'ultimo disco "Every Second Counts" grazie all'enorme successo che essa ha avuto. Infatti questa estate, due anni dopo l'uscita, "Hey There Delilah" ha raggiunto la prima posizione sia nella Hot 100 Billboard Singles Chart che nella Hot Digital Track Chart (per quasi tutto luglio è stata la canzone più scaricata su iTunes negli USA).
La canzone è ispirata a Delilah DiCrescenzo, laureata alla Columbia University e atleta nella corsa a ostacoli (con ottimi risultati), che è stata presentata da un amico comune a Tom Higgenson (cantante dei Plain White T's) il quale, rimasto colpito da lei, ha impiegato un anno per scrivere il brano, anche se tra i due non c'è mai stata alcuna relazione.
Una chitarra, una bella voce e degli archi. Nient'altro. E' semplice "Hey There Delilah", intensa e malinconica. Stupenda. Eccone il video:



http://www.myspace.com/plainwhitets

12 commenti:

  1. questa canzone è da brivido, pazzesca, meravigliosa***

    RispondiElimina
  2. Veramente bella, l'avevo appena sentita in televisione e ho ritrovato il video in questo blog. Grazie

    RispondiElimina
  3. a me ricorda molto good riddance dei green day sinceramente..

    RispondiElimina
  4. Se ricorda i Green Day, è addirittura uguale ad una vecchia canzone dei Rokes (anni 60) e cioè "E' la pioggia che va".
    Vergogna

    RispondiElimina
  5. questa e' una canzone davvero dolcissima...ed e' con questa canzone che la cucciola che porto dentro èer la prima volta ha scalciato....facendomi comprendere che stava gradendo tanto questa dolce melodia...ed ogni volta che l'ascoltero' pensero' sempre a quel momento....anche adesso la sto' ascoltando e la mia piccola sento muoverla dentro il mio pancino....
    Anna e Cucciola....

    RispondiElimina
  6. è una delle poche canzoni che fa sognare...quando l'ascolto, tutto il resto del mondo si ferma e rimaniamo solo io e il mio amore...ti amo amore mio...

    RispondiElimina
  7. mi ricorda momenti fantastici,estate meravigliose..vorrei rivivere quei momenti ora,a questa età,con questa testa..vorrei essere la con loro,in argentina per Vivere Vivere realmente..vi giuro un giorno!!!

    RispondiElimina
  8. è assolutamente unica; l'ho ascoltata per caso in radio e non ho avuto pace fino a quando non ho scoperto tutto di questo pezzo che fa' sciogliere il sangue nelle vene!!!

    RispondiElimina
  9. canzone stupenda anke io dopo averla sentitta alla radio nn mi sono dato pace finkè nn l'ho trovata ... bellissima!!!

    RispondiElimina
  10. CHE PALLEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. semplicemente stupenda!!! la prima volta che l'ho sentita mi ha fatto venire i brividi!!!BELLISSIMISSIMA!!!

    RispondiElimina
  12. la storia è stupenda. ma questa delilah non si capisce come mai ancora non si sia fidanzata con uno che le ha scritto una canzone cosi.

    RispondiElimina

 
© 2015. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff - Modified by nuovamusica
buzzoole code