The Last Goodnight - Poison Kiss

1 commento:
 
"Poison Kiss" è il titolo dell'album di debutto dei Last Goodnight, uscito il 28 agosto. In realtà la band aveva una precedente carriera con il nome di Renata (il gruppo si è formato quando i suoi componenti frequentavano il liceo) con alcuni album all'attivo, ma dopo essere passati alla Virgin Records alla fine del 2006 i Renata hanno cambiato nome in The Last Goodnight.
Già abbiamo avuto modo di ascoltare il primo singolo, "Pictures of You", brano emotivamente coinvolgente che senza dubbio è un'ottima presentazione per il disco, che si dimostra all'altezza di tale canzone. In "Poison Kiss" il tema predominante è quello dei sentimenti, delle emozioni, degli affetti, presentati in una veste pop-rock. Però i temi trattati non devono indurre a pensare che questo sia un disco troppo smielato che alla lunga può annoiare. I brani sono trascinanti, orecchiabili, molto piacevoli e con la giusta dose di energia. In alcuni momenti si possono intravedere delle somiglianze con i Maroon 5 (soprattutto quelli dell'ultimo disco), ma è solo una delle tante ispirazioni.
I Last Goodnight riescono a mescolare bene riferimenti al rock classico con sonorità più moderne, la dolcezza del piano con l'energia del rock riuscendo a rendere "Poison Kiss" al contempo dinamico, profondo e coinvolgente. Ne sono chiari esempi, oltre "Pictures of You", canzoni come: "Poison Kiss", "One Trust", "If I Talk To God” o le bellissime "In Your Arms" e "Incomplete". Comunque tutto il disco fluisce piacevolmente e si fa apprezzare, soprattutto ai successivi ascolti.
Ecco la lista dei brani dell'album:
  1. Poison Kiss
  2. Back Where We Belong
  3. Pictures Of You
  4. Stay Beautiful
  5. This Is The Sound
  6. One Trust
  7. Return To Me
  8. Good Love
  9. If I Talk To God
  10. Push Me Away
  11. In Your Arms
  12. Incomplete

Nella sezione Audio del sito dei Last Goodnight è possibile ascoltare tutto il disco. Eccone l'indirizzo: http://www.thelastgoodnight.net/audio.aspx


Mentre sul MySpace della band sono disponibili alcuni brani da ascoltare in streaming: http://www.myspace.com/thelastgoodnight

1 commento:

  1. Eh se non fosse per il fatto che per fare i campi di biocarburanti a volte abbattono le foreste...

    RispondiElimina

 
© 2015. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff - Modified by nuovamusica
buzzoole code