Bear's Den - Above The Clouds Of Pompeii (video ufficiale)

Nessun commento:
 
Bisogna essere senza cuore per non emozionarsi con questa canzone e questo video. "Above The Clouds Of Pompeii" è uno dei singoli estratti dall'album d'esordio (Islands) dei Bear's Den, promettente band folk inglese. 

"Above The Clouds Of Pompeii" è una delle prime canzoni scritte dal cantante Andrew Davie e da quel momento suonata dalla band ad ogni loro concerto. Una prima versione, inclusa nel primo EP della band, era più semplice nell'arrangiamento, adesso è stata un po' rielaborata per inserirla anche nell'album. Ma la magia della canzone è sempre viva. 

Una canzone sulla morte di una persona cara, sul dolore che segue un lutto e l'elaborazione di questo. Triste e malinconica ma capace al tempo stesso di regalare una sensazione di calore, di conforto e speranza. Chitarre acustiche, banjio, alcune percussioni e l'innesto occasionale dei fiati. "Above The Clouds Of Pompeii" regala emozioni e fa stare bene, nonostante il tema trattato e la malinconia che può pervadere l'ascoltatore, specialmente se viene ravvivato il ricordo di una persona cara che non c'è più. Ma la canzone diventa una droga, non si può fare a meno di ascoltarla, meravigliosa com'è. Ed il video, visibile sotto, non è da meno.



Sito web: www.bearsdenmusic.co.uk

Nessun commento:

Posta un commento

 
© 2015. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff - Modified by nuovamusica
buzzoole code