NOME - Anfibio (video e download)

Nessun commento:
 

Mea culpa, ho scoperto solo da poco dell'uscita (avvenuta a fine novembre) del nuovo singolo dei Nome, band che ho sempre molto apprezzato. 
Dopo i due bellissimi singoli "Le cose succedono" e "Io non riesco più a stare zitto", i Nome ritornano con il nuovo "Anfibio". 
La canzone parla della difficoltà di farsi accettare nella vita e della necessità di doversi adattare ogni volta alle aspettative contraddittorie della società. 
Subito si notano alcuni cambiamenti rispetto ai due precedenti singoli: innanzitutto le sonorità, un po' più cupe ed elettroniche, e poi la voce che non è più quella di Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti bensì quella del giovane cantautore Davide Ferrario. Eppure i Nome non deludono neanche con questo brano, melodico e orecchiabile, seppur con uno stile differente. Dopo un paio di ascolti mi piace già parecchio. 
Non cambia invece la protagonista del video, Biana "Weiss" Tabaton, che abbiamo visto anche nei video dei brani precedenti. Ormai un carattere distintivo dei video dei Nome. 
Potete vedere il video ufficiale qui sotto. Ma non finisce qui, perché è possibile scaricare il brano da Bandcamp, al prezzo che decidete voi (anche gratis, ma sarebbe il caso di sostenere gli artisti con un piccolo contributo).




Nessun commento:

Posta un commento

 
© 2015. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff - Modified by nuovamusica
buzzoole code