Woodkid - I Love You (video ufficiale)

Nessun commento:
 
Yoann Lemoine è un giovane e promettente artista francese che si destreggia molto bene come regista, graphic designer e cantautore e musicista neofolk. In quest'ultimo ruolo è noto con lo pseudonimo Woodkid.
Proprio da poco, a marzo 2013, è uscito il suo primo album intitolato "The Golden Age". Un disco di tutto rispetto, che risalta nella massa di proposte attuali.

"I Love You" è il nuovo singolo estratto, per cui Woodkid ha realizzato un altro bellissimo video, dopo i primi "Iron" e "Run Boy Run". Un video elegante, in bianco e nero, molto evocativo.
L'immagine iniziale di un ragazzino incosciente a terra, tutto sporco, senza una scarpa e con un elmetto da Vichingo accanto, rievoca il video precedente, "Run Boy Run".
Poi ecco che, dentro una chiesa, un prete si appresta a suonare l'organo introducendosi con la frase: “Today I’m gonna tell you a story about man who drowned in cold waters of ocean. After the loss of loved one. It’s story about man who died twice.”
Ed inizia così il viaggio visuale e uditivo che ci porta a vedere l'uomo in questione, lo stesso prete, alle prese con cupi ed immensi paesaggi rocciosi, mostrando la contrapposizione netta di questi con la sua piccolezza e fragilità. E purtroppo l'uomo non ce la fa contro questa natura immensa e soccombe diventando anch'egli roccia, dentro un oceano dove le balene gli danzano intorno nella sua lenta e inesorabile discesa. Tutto questo accompagnato a tratti da immagini dei presenti in chiesa che si commuovono all'ascolto dell'organo e quindi della storia.
Davvero un video ben fatto, con un'ottima regia, che perfettamente si integra con testo e musica di Woodkid in un suggestivo viaggio emozionale. Guardatevelo qui sotto:



Sulla pagina Facebook di nuovamusica trovate tutti e tre i video della serie.

Sito web di Woodkid: http://www.woodkid.com/

Nessun commento:

Posta un commento

 
© 2015. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff - Modified by nuovamusica
buzzoole code