Bastille - Pompeii (video ufficiale)

Nessun commento:
 
Ecco una band di cui certamente sentiremo parlare quest'anno: i Bastille.
Loro sono londinesi e si sono formati a partire dal progetto solista del cantautore Dan Smith (il nome, infatti, deriva proprio dal Bastille Day, il giorno della nascita di Dan Smith). Dal loro debutto, nel 2011, hanno pubblicato un EP (ed un altro relativo ad un festival) ed alcuni singoli, riuscendo ad ottenere il contratto con la Virgin Records (EMI).
Conosciuti ed apprezzati sempre più, adesso per loro sembra proprio arrivato il momento della grande fama internazionale. Il loro nuovo singolo, "Pompeii", è infatti sempre più trasmesso dalle radio e ad inizio marzo sarà pubblicato il loro album di debutto intitolato Bad Blood.
La loro musica mescola gli strumenti suonati all'elettronica, riuscendo ad ottenere un mix orecchiabile, adatto anche ad un pubblico ampio, radiofonico, ma nello stesso tempo risultando non banale, ma invece di un certo spessore.
Nel loro nuovo singolo, "Pompeii", dei coinvolgenti quanto semplici canti tribali si alternano alla voce distintiva di Dan Smith, con delle percussioni ed una base elettronica elaborata. La contrapposizione tra un testo un po' cupo e pessimista ed una bella armonia con melodia e ritornello che danno addirittura la carica, fanno sì che il brano sia più versatile e si riesca ad adattare a differenti umori, facendo presa su chi ascolta.
Io mi sono innamorato subito di questo brano, al primo ascolto. E voi che ne dite?
Ecco qui sotto il video ufficiale, appena uscito.


Sito ufficiale // Soundcloud // Facebook // Twitter

Nessun commento:

Posta un commento

 
© 2015. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff - Modified by nuovamusica
buzzoole code