Può piacere o meno la pop queen Lady Gaga, però bisogna darle atto di essere riuscita ad attingere dal passato (soprattutto dagli anni 80') per creare ad arte un mix potentissimo, coniugando musica ed immagini, travestimenti e stile. Aggressiva, audace, sfrontata, dissacrante, eccessiva... Stefani Joanne Angelina Germanotta è saltata più volte in cima alle classifiche con pezzi tremendamente orecchiabili con i quali radio e televisioni ci hanno martellato a dovere.
Ancora nella testa di tutti rimbomba il ritornello di “Poker Face”, canzone che portò alle stelle la fama di Lady Gaga e in qualche modo riuscì a cavalcare furbescamente il successo planetario del texas hold'em. I video più visti sono in genere anche i più parodiati. Sul sito Pokerlistings è presente una divertente carrellata delle 10 migliori prese per i fondelli dell'hit elettropop dance che è attualmente il brano più scaricato della Gran Bretagna.
Alcuni hanno definito Lady Gaga un'artista pop fantascientifica, non certo per i contenuti delle canzoni, bensì per i costumi e le location dei video, per il suoi movimenti sensuali ma nello stesso tempo robotici. I tocchi fantascientifici presenti nei videoclip, che sono indubbiamente dei capolavori di sofisticatezza, avranno influenza anche sulla musica e sulla moda di chi verrà dopo di lei.
Lady Gaga e il suo numeroso entourage sono riusciti a creare una perfetta macchina da successo e da soldi. Forbes l'ha messa al settimo posto tra le donne più potenti del pianeta. E alcuni sostengono che non sia nemmeno una donna bensì un uomo. Altri ancora che si tratti di un ermafrodito (furono alcune foto a scatenare questo dubbio). Forse hanno torto tutti, si tratta di un extraterrestre. Per quanto riguarda la voce sicuramente!
Scritto da Dante Leoni, Pokerlistings – guida al poker online
Lady Gaga: la più parodiata del web
Pubblicato da
nuovamusica
il
martedì, settembre 27, 2011
1 commento:
Etichette:
articoli e opinioni generali,
artisti stranieri,
guest post,
notizie articoli e opinioni generali
un mix potentissimo di musica, immagini, travestimenti e "stile". Aggressiva, audace, sfrontata, dissacrante, eccessiva...
RispondiEliminaah ah ah troppo forte...
e come finisce la barzelletta?
se lei è tutto questo allora Jo Squillo è Barbra Streisand
ciao Danilo