Il meccanismo è semplice. Se sei un blogger, ti basta registrarti nella community di PromoDigital, aspettare la verifica di compatibilità del tuo blog e, una volta autorizzato, potrai cominciare a partecipare ad una serie di campagne che ti verranno proposte in base all'affinità per contenuti e target agli argomenti trattati nel tuo blog.
Potrai guadagnare in due modi con PromoDigital:
- CAMPAGNE DI SPONSORED CONVERSATION: in cui dovrai scrivere un articolo su un determinato prodotto, servizio o marchio, esprimendo la tua opinione a riguardo in totale libertà (a patto di argomentare). Ogni articolo scritto per una campagna richiede la presenza della voce “sponsored conversation” (articolo sponsorizzato). Il post, il più delle volte, viene redatto dopo un evento o una prova prodotto in anteprima, coinvolgendo il blogger in maniera esclusiva ed “esperienziale”. Clicca sulle immagini per vedere alcuni esempi:
- CAMPAGNE DI VIDEO SEEDING: in cui dovrai inserire all’interno del tuo blog un video generato dal brand. Per esempio:
Tutti i link inseriti nei contenuti sponsorizzati sono link “no follow”.
La remunerazione che deriva dai video è una valida alternativa ad altri sistemi di guadagno in quanto è un modo per fornire contenuti originali che hanno il vantaggio di essere accompagnati da una preview che possa invogliare il tuo lettore alla visione. Il presupposto fondamentale è uno solo: parla di ciò che più ti piace!
Più di 100 brand hanno già scelto questa modalità di comunicazione , come ad esempio ADIDAS, TOYOTA, SONY PLAYSTATION, VODAFONE, NOKIA, BULGARI, ecc…
PromoDigital pone l’eticità come requisito fondamentale per partecipare alle campagne, in quanto partner WOMMA e co-fondatore del WOMMI. Inoltre è ora parte del gruppo Wikio, gruppo di comunicazione specializzato nell’ambito dei social media.
La remunerazione che deriva dai video è una valida alternativa ad altri sistemi di guadagno in quanto è un modo per fornire contenuti originali che hanno il vantaggio di essere accompagnati da una preview che possa invogliare il tuo lettore alla visione. Il presupposto fondamentale è uno solo: parla di ciò che più ti piace!
Più di 100 brand hanno già scelto questa modalità di comunicazione , come ad esempio ADIDAS, TOYOTA, SONY PLAYSTATION, VODAFONE, NOKIA, BULGARI, ecc…
PromoDigital pone l’eticità come requisito fondamentale per partecipare alle campagne, in quanto partner WOMMA e co-fondatore del WOMMI. Inoltre è ora parte del gruppo Wikio, gruppo di comunicazione specializzato nell’ambito dei social media.
Lanciato nel 2006, Wikio è un portale di informazione focalizzato sui blog che indicizza un milione di blog e siti diversi ed è il principale servizio Internet europeo per tracciare le tendenze e seguire l'attualità proprio grazie alle sue fonti. Con oltre 20 milioni di utilizzatori, è divenuto ormai un punto di riferimento della blogosfera.
Solo in Italia Wikio raggiunge oltre 5 milioni di visitatori unici al mese, con oltre 200.000 fonti d'informazione, prevalentemente blog.
Allora che aspetti, dai un’occhiata al sito http://www.promodigital.it/. Potrai avere maggiori informazioni su PromoDigital e maggiori approfondimenti sulle campagne leggendo le faq qui: http://www.promodigital.it/it/commons/14/faq.html
Registrarsi ed entrare a far parte di questa community di blogger è semplice, gratuito e non comporta alcun tipo di vincolo. Puoi avere l'opportunità di guadagnare attraverso il tuo blog e la tua creatività, decidendo tu stesso se parlare di qualcosa e come parlarne ai tuoi lettori.
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