Questa Compilation è l'ambizioso progetto di una partnership tra SAE Institute, Nokia Trends Lab (www.nokiatrendslab.it) e l'etichetta indie Midfinger Records. Una triade di realtà che hanno collaborato con l'obiettivo unico di scoprire e coltivare giovani talenti, dando loro concrete possibilità di crescita e visibilità, coinvolgendo gli studenti SAE e gli stessi artisti in un processo produttivo/discografico di alto profilo qualitativo raramente alla portata di veri giovani talenti.
Erano passati più di 3 mesi dalla fine delle Audizioni al The LAB.
Durante i tre appuntamenti con SAE e Midfinger Records erano stati selezionati i quattro nomi degli artisti vincitori: The Plan A,Bigammadre, Emyl e The Grooming.
Il premio in palio era la registrazione professionale di un brano, con tutorship e pubblicazione all'interno della "SAE Live Class Compilation 2009". Ora ci siamo. Tutto è pronto per mostrarvi i frutti di tanta fatica.
Gli allievi SAE dei corsi di Audio Engineering e Bachelor in Recording Arts, supportati dallo staff e professionisti del settore, hanno accolto la sfida con grande entusiasmo, contribuendo a seconda delle aree di competenza, a produrre, sviluppare e realizzare in toto il prodotto finale, come un vero laboratorio. Il grande successo dell'iniziativa ci ha dimostrato quanto sia fondamentale e motivante essere partecipi in prima persona delle fasi produttive di un progetto comune.
La Compilation è stata realizzata in tutte le sue fasi internamente a SAE, gli studenti, supervisionati dai docenti, si sono occupati di: pre-produzione, registrazione, mixaggio e distribuzione. Siamo orgogliosi quindi di ufficializzare il lancio di questo prodotto, frutto di un grande lavoro collettivo, all'interno del quale è possibile ascoltare diversi generi musicali, provenienti dagli artisti SAE e le fatiche dei vincitori delle nostre Audizioni. The Plan A, Bigammadre, Emyl e The Grooming.
Il quartetto di fortunati è stato inoltre seguito da tre tutor d'eccezione durante tutta la fase di studio recording, i docenti SAE: Filippo Gabbrielli, Leo Bruno e Andrea Maccone, coordinati da Giorgio Pona, responsabile del progetto SAE Live Class Compilation 2009, coordinatore e docente del corso Bachelor in Recording Arts.





Nessun commento:
Posta un commento