Oggi vi faccio sentire una canzone rap italiana, "Tripudio Rain", che mi è stata segnalata da Kristina (che ringrazio). Il brano è cantato dal romano Gemello, ex membro della band In The Panchine, insieme a Darmon King. Una bella canzone, con una buona base, e anche il video è fatto bene. Senza dubbio meriterebbe una maggiore visibilità.
Ecco il video:
Gemello & Darmon King - Tripudio Rain (video)
Pubblicato da
nuovamusica
il
venerdì, luglio 25, 2008
4 commenti:
Etichette:
artisti italiani,
video
Capolavoro!
RispondiEliminaPerkè non è stato passato questo pezzo in TV?! a me è sembrato d vederlo. se kosì non fosse è un'eresia.
RispondiElimina"niente è mai come credevi, la vita è un'unica chiave in un mare di note brevi..." da brividi!
RispondiEliminaFine anni '80. Wigan, da qualche parte nel nord dell'Inghilterra. Niente internet, niente facebook. Nulla da fare. L'unico modo per passare il tempo libero era ritrovarsi a suonare qualcosa sulla collina che domina il paese. E' così che nascono i Verve, la band che, insieme agli Oasis, è stata l'artefice della rinascita del rock inglese. Tra litigi, scioglimenti e trionfi, la loro storia si è protratta fino ai nostri giorni.
RispondiEliminaNel libro “Muse e The Verve” Luca Bonanni commenta la musica e i testi del loro straordinario cantante, Richard Ashcroft, comparandoli a quelli di una delle migliori realtà musicali di oggi: i Muse.
Con professionalità e passione Luca Bonanni traccia un profilo storico e musicale dei Muse e dei The Verve, analizzandone i testi e le influenze rispetto alla storia del Rock.
www.progettocultura.it
Info@progettocultura.it