Vorrei segnalare una lodevole iniziativa del Teatro Sangiorgi di Catania, storico teatro della città etnea. Si tratta di "Libero Palco": il teatro aperto a tutti. A partire dal 14 dicembre, infatti, ogni venerdì dalle 9 alle 19 palcoscenico e platea del Sangiorgi saranno disponibili gratuitamente per chiunque voglia esibirsi e mostrare il proprio talento nella musica, nel teatro e nella danza. Inoltre, a discrezione ed insindacabile giudizio della direzione artistica saranno selezionati , tra tutti i partecipanti, i protagonisti dello spettacolo serale che avrà svolgimento alle ore 21 dello stesso giorno e sarà aperto al pubblico.
Le richieste di prenotazione, effettuate attraverso il coupon di adesione, vanno presentate direttamente alla Segreteria della Direzione Artistica del Teatro Sangiorgi, Via A. di Sangiuliano 233 Catania, unitamente a: fotocopia di un documento d’identità dell'artista o del rappresentante del gruppo, curriculum vitae, materiale audio/visivo (che non sarà restituito), scheda tecnica. Contestualmente il richiedente riceverà copia del Regolamento e del modulo di Comodato d’uso gratuito del Teatro Sangiorgi che dovrà compilare e restituire debitamente firmati per accettazione. La Segreteria della Direzione Artistica stilerà un calendario e per tempo comunicherà agli artisti data e ora assegnata per le prove/esibizioni, nel corso delle quali la Direzione Artistica coordinata dal Maestro Matteo Musumeci, direttore artistico del Teatro Sangiorgi, individuerà gli artisti che saranno protagonisti dello spettacolo serale. La durata delle singola prova/esibizione è fissata in ore due.
In un'Italia in cui spesso constatiamo il poco spazio riservato ai giovani in ogni campo ed a tutti i livelli, un importante ente lirico, quale è il Teatro Massimo Bellini di Catania, offre invece loro questa grande opportunità. Davvero encomiabile.
INFOLINE: 095/2502943 oppure 095/316860 (da lunedì a venerdì h.10/12.30)
E-MAIL: artisticasangiorgi@teatromassimobellini.it
SITO INTERNET: www.myspace.com/liberopalco
TUTTI I VENERDÌ PROVE: dalle 9.00 alle 19.00 SPETTACOLO: h. 21.00
LIBEROPALCO al Sangiorgi di Catania: il teatro aperto a tutti
Pubblicato da
nuovamusica
il
venerdì, dicembre 14, 2007
Nessun commento:
Etichette:
notizie articoli e opinioni generali
Nessun commento:
Posta un commento