Oggi vi presento un artista scoperto attraverso internet. E' francese, di Tolosa, e il suo nome (d'arte) è Dream'ED, che deriva dall'unione della parola Dream con l'abbreviazione del suo vero nome, formando il verbo dream al passato (dreamed). E dream è proprio la parola chiave che racchiude tutta la musica di questo artista emergente. Perché la musica è anche un modo di sognare, forse uno strumento per sognare, è una forma di evasione. E questo è ciò che cerca di fare Dream'ED con la sua musica, pur dando importanza all'elaborazione elettronica. Egli, nei suoi brani, coniuga melodie da pianoforte o comunque strumentali con ritmi elettronici moderni. Un mix ben fatto perché le due componenti si amalgamano alla perfezione. Una musica romantica, piacevole, amabile.
L'album che vi faccio ascoltare è "Love Hymn", contenente 6 tracce per un totale di circa 22 minuti durante i quali sarete assorbiti completamente da questa musica ricca di emozioni.
L'intero album può essere ascoltato su questa pagina, utilizzando il lettore che trovate qui sotto:
Seguendo il link sotto potete anche scaricare gratuitamente e legalmente l'album (per scopi non commerciali) e, se volete, supportare l'artista con una donazione:
http://www.jamendo.com/it/album/4411/
Dream'ED - Love Hymn
Pubblicato da
nuovamusica
il
sabato, maggio 05, 2007
Nessun commento:
Etichette:
album,
album da ascoltare,
album da scaricare,
artisti stranieri
Nessun commento:
Posta un commento