"Heart & Mind" è stato prodotto quasi interamente da Tchad Blake, con Jerry Marotta alla batteria, ed inciso ai Real World Studios. I due singoli "She Makes Me Feel" e "How Long", invece, sono stati prodotti da Ian Grimble (Travis, Red Hot Chilli Peppers, Manic Street Preachers) e masterizzati agli Abbey Road Studios da Sean Magee (Paul McCartney, Pink Floyd, The Rolling Stones). Perciò non un lavoro da poco, ma un disco fatto per bene, con una produzione di tutto rispetto.
La musica di Jack Rubinacci è quel genere di pop che ha per protagonisti i sentimenti. L'amore, innanzitutto, e tutte le emozioni che da esso possono derivare: gioia, malinconia, o anche tristezza. Un genere che, pur creando avversione in molti, ha comunque un gruppo di estimatori molto numeroso.
Il livello qualitativo del disco è buono e l'ascolto nel complesso è piacevole. A tratti un po' troppo smielato e con alcuni brani sotto la media, perché dimessi e sottotono, "Heart & Mind" contiene però delle canzoni che spiccano e riescono a far presa sull'ascoltatore. E' il caso, ad esempio, dell'iniziale "She Makes Me Feel": orecchiabile, energica e coinvolgente. Forse la canzone riuscita meglio. E, ancora, "How Long", più lenta ma comunque emotivamente coinvolgente, o "Perfect Crime". Insomma, un album non sconvolgente ma gradevole, cantato con trasporto, e con alcuni pezzi indubbiamente apprezzabili.
Questa la lista dei brani:
- She Makes Me Feel
- Satisfied
- This Story
- I Know
- How Long
- Chinese Whisper
- Avocado Cure
- Mountains
- Perfect Crime
- Talking
- Boys At Twilight
Per ascoltare alcune canzoni questo è il MySpace di Jack Rubinacci: www.myspace.com/jackrubinaccimusic
Nessun commento:
Posta un commento