Ascoltando la voce calda e matura di Mason non gli si darebbero certo 22 anni, e ascoltando i brani si resta ancora più sorpresi dalla sua bravura. Non a caso è stato scelto lo scorso anno per fare da supporter nei concerti di artisti quali Beth Orton, KT Tunstall e Radiohead.
Il disco è stato registrato in una fattoria del Massachussets dove Mason ha riunito musicisti, amici e parenti per creare il giusto ambiente per lavorare a questo nuovo album. Canzoni con sonorità essenzialmente folk e testi che affrontano sia l'intimità dell'artista che tematiche socio-culturali. A partire dal brano di apertura "Gotta keep walking" e procedendo fino alla fine, con "When the leaves have fallen", ogni canzone è melodiosa, passionale, capace di catturare l'ascoltatore. La sua è una musica semplice, nella maggior parte dei brani c'è poco più che chitarra, basso e una leggera batteria, oltre la sua splendida voce. Ma è una stupenda semplicità, che conquista.
Insomma il disco è davvero bello e piacevolissimo. E il talento di Mason è evidente, soprattutto considerando la sua giovane età. Non oso immaginare cosa farà quando avrà anni di carriera alle spalle.
Ecco la lista delle canzoni dell'album:
- Gotta Keep Walking
- The World That I Wanted
- We Can Be Strong
- Save Myself
- I Can't Sleep
- Riptide
- When the River Moves On
- If the Ocean Gets Rough
- Simple Town
- The End of the Race
- When the Leaves Have Fallen
Al seguente link potete ascoltare delle brevi anteprime di tutte le canzoni del disco: link
Questi sono invece due siti ufficiali di Willy Mason: http://www.willymason.com/
http://willymason.co.uk
E questo è il suo MySpace dove è possibile ascoltare alcune canzoni in streaming: http://www.myspace.com/willymason
Nessun commento:
Posta un commento