Willy Mason - If The Ocean Gets Rough

Nessun commento:
 
Willy Mason è un giovanissimo cantautore americano (è del 1984) nato a New York ma che vive dall'età di cinque anni sull'isola di Martha's Vineyard, nel Massachusetts. E' figlio d'arte, infatti i suoi genitori Jemima James e Michael Mason sono entrambi cantanti folk. Questo influsso deve avergli fatto bene, perché il ragazzo ha talento da vendere. Talento che è venuto fuori con l'album di debutto "Where the humans eat" (2005) ma che adesso viene confermato pienamente. "If the ocean gets rough" è il suo secondo album contenente undici meravigliose canzoni.
Ascoltando la voce calda e matura di Mason non gli si darebbero certo 22 anni, e ascoltando i brani si resta ancora più sorpresi dalla sua bravura. Non a caso è stato scelto lo scorso anno per fare da supporter nei concerti di artisti quali Beth Orton, KT Tunstall e Radiohead.
Il disco è stato registrato in una fattoria del Massachussets dove Mason ha riunito musicisti, amici e parenti per creare il giusto ambiente per lavorare a questo nuovo album. Canzoni con sonorità essenzialmente folk e testi che affrontano sia l'intimità dell'artista che tematiche socio-culturali. A partire dal brano di apertura "Gotta keep walking" e procedendo fino alla fine, con "When the leaves have fallen", ogni canzone è melodiosa, passionale, capace di catturare l'ascoltatore. La sua è una musica semplice, nella maggior parte dei brani c'è poco più che chitarra, basso e una leggera batteria, oltre la sua splendida voce. Ma è una stupenda semplicità, che conquista.
Insomma il disco è davvero bello e piacevolissimo. E il talento di Mason è evidente, soprattutto considerando la sua giovane età. Non oso immaginare cosa farà quando avrà anni di carriera alle spalle.
Ecco la lista delle canzoni dell'album:
  1. Gotta Keep Walking
  2. The World That I Wanted
  3. We Can Be Strong
  4. Save Myself
  5. I Can't Sleep
  6. Riptide
  7. When the River Moves On
  8. If the Ocean Gets Rough
  9. Simple Town
  10. The End of the Race
  11. When the Leaves Have Fallen

Al seguente link potete ascoltare delle brevi anteprime di tutte le canzoni del disco: link
Questi sono invece due siti ufficiali di Willy Mason: http://www.willymason.com/
http://willymason.co.uk
E questo è il suo MySpace dove è possibile ascoltare alcune canzoni in streaming: http://www.myspace.com/willymason

Nessun commento:

Posta un commento

 
© 2015. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff - Modified by nuovamusica
buzzoole code