Matisyahu - Youth

Nessun commento:
 
Non è un album nuovissimo, "Youth" di Matisyahu, uscito all'inizio del 2006, ma voglio consigliarlo a tutti coloro che non conoscano questo cantante o che si siano limitati al solo ascolto dei singoli ("King without a crown" e "Youth") passati finora da radio e tv italiane.
Matisyahu è il nuovo interprete dell'ortodossia ebraica a ritmo di reggae e hip hop. Il suo genere è definito "hasidic reggae" e lega le sonorità giamaicane, il dub e l'hip hop agli inni ebraici nello stile del rabbino americano Shlomo Carlebach.
Matthew Miller, questo il suo vero nome (Matisyahu è la traduzione ebrea di Matthew), ha il look degli ebrei ortodossi (cappello nero a falde larghe, barba lunga e vestito nero) e in particolare del gruppo hassidico Chabad-Lubavitch il cui ultimo rebbe Menachem Mendel Schneerson sosteneva la necessità di usare i moderni mezzi di comunicazione per diffondere il messaggio di fede. E' nato in Pennsylvania in una normale famiglia d'ebrei progressisti e laici, detestava la scuola ebraica e, da ragazzo, come dice lui stesso: «Ero un hippy, uno sballato. Mi drogavo e andavo male a scuola. La mia unica consolazione era la musica». Ma poi arrivò la svolta e, più tardi, la conversione vera e propria, nel 2001.
Questo è il suo secondo album, quello della svolta, che lo ha portato al successo.
"Youth" è un disco stupefacente, uno dei dischi più interessanti del 2006. E' composto da 13 tracce tutte molto belle che parlano di unità, pace e fratellanza. Già dalla prima canzone si viene coinvolti nel ritmo avvolgente del disco. Canzoni che trasmettono forza ma anche emozioni. Da ascoltare. E' davvero bello.
Ecco la lista dei brani dell'album:
  1. Fire Of Heaven / Altar Of Earth
  2. Youth
  3. Time Of Your Song
  4. Dispatch The Troops
  5. Indestructible
  6. What I'm Fighting For
  7. Jerusalem
  8. WP
  9. Shalom/Saalam
  10. Late Night in Zion
  11. Unique Is My Dove
  12. Ancient Lullaby
  13. King Without A Crown
Al link seguente potete ascoltare degli assaggi dei vari brani: link
Qui trovate il link al sito ufficiale di Matisyahu: http://www.matismusic.com/
Mentre questo è il suo MySpace: www.myspace.com/matisyahu

Nessun commento:

Posta un commento

 
© 2015. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff - Modified by nuovamusica
buzzoole code