The Fray - How to save a life (testo tradotto)

66 commenti:
 
Ecco qui il testo originale di "How to save a life" dei The Fray e, sotto, la traduzione italiana.


Step one you say we need to talk
He walks you say sit down it's just a talk
He smiles politely back at you
You stare politely right on through
Some sort of window to your right
As he goes left and you stay right
Between the lines of fear and blame
And you begin to wonder why you came

Where did I go wrong, I lost a friend
Somewhere along in the bitterness
And I would have stayed up with you all night
Had I known how to save a life

Let him know that you know best
Cause after all you do know best
Try to slip past his defense
Without granting innocence
Lay down a list of what is wrong
The things you've told him all along
And pray to God he hears you

Where did I go wrong, I lost a friend
Somewhere along in the bitterness
And I would have stayed up with you all night
Had I known how to save a life

As he begins to raise his voice
You lower yours and grant him one last choice
Drive until you lose the road
Or break with the ones you've followed
He will do one of two things
He will admit to everything
Or he'll say he's just not the same
And you'll begin to wonder why you came

Where did I go wrong, I lost a friend
Somewhere along in the bitterness
And I would have stayed up with you all night
Had I known how to save a life

Where did I go wrong, I lost a friend
Somewhere along in the bitterness
And I would have stayed up with you all night
Had I known how to save a life

How to save a life
How to save a life

Where did I go wrong, I lost a friend
Somewhere along in the bitterness
And I would have stayed up with you all night
Had I known how to save a life

Where did I go wrong, I lost a friend
Somewhere along in the bitterness
And I would have stayed up with you all night
Had I known how to save a life

How to save a life



Come salvare una vita

Primo passo dici dobbiamo parlare
Lui cammina tu dici siediti, è solo una chiacchierata
Lui sorride educatamente in risposta
Tu guardi fisso educatamente proprio attraverso lui
Una sorta di finestra alla tua destra
E lui va a sinistra e tu resti a destra
Tra le linee della paura e della colpa
E inizi a chiederti perché sei venuto

Dove ho sbagliato, ho perso un amico
Da qualche parte nell'amarezza
E sarei stato in piedi con te tutta la notte
Se avessi saputo come salvare una vita

Fagli sapere che tu sai meglio di chiunque altro (cosa sarebbe meglio fare)
Perché dopo tutto lo sai meglio di chiunque altro
Cerca di scivolare oltre le sue difese
Senza concedere l’innocenza
Metti giù una lista di cosa è sbagliato
Le cose che gli hai sempre detto
E prega Dio che ti senta
E prega Dio che ti senta

Dove ho sbagliato, ho perso un amico
Da qualche parte in questa amarezza
E sarei stato in piedi con te tutta la notte
Se avessi saputo come salvare una vita

Mentre egli inizia ad alzare la voce
Tu abbassa la tua e dagli un’ultima possibilità
Guida fino a perdere la strada
O rompi con quelli che hai seguito
Lui farà una di queste due cose
Ammetterà tutto
O dirà che non è più lo stesso
E tu inizierai a chiederti perché sei venuto

Che cosa ho sbagliato, ho perso un amico
Da qualche parte in questa amarezza
E sarei stato in piedi con te tutta la notte
Se avessi saputo come salvare una vita

Che cosa ho sbagliato, ho perso un amico
Da qualche parte in questa amarezza
E sarei stato in piedi con te tutta la notte
Se avessi saputo come salvare una vita

Come salvare una vita
Come salvare una vita

Che cosa ho sbagliato, ho perso un amico
Da qualche parte in questa amarezza
E sarei stato in piedi con te tutta la notte
Se solo avessi saputo come salvare una vita

Che cosa ho sbagliato, ho perso un amico
Da qualche parte in questa amarezza
E sarei stato in piedi con te tutta la notte
Se solo avessi saputo come salvare una vita

Come salvare una vita

66 commenti:

  1. ho appena perso un'amica morta per tumore al pancreas, l'ho saputo solo il giorno del suo funerale che era malata ci eravamo lasciate molto tempo prima ma se avessi saputo che non c'era più tempo terrestre sarei stata in piedi tutta la notte...

    RispondiElimina
  2. Situazioni come la tua purtroppo capitano non di rado. Una persona a cui vogliamo bene all'improvviso va via e noi solo a quel punto ci accorgiamo di quanto avremmo potuto fare se solo avessimo saputo, se solo fossimo stati più attenti, se solo non fossimo stati presi troppo da altre cose o dal nostro egoismo, ecc. E a quel punto stiamo male, tremendamente male. E' dura. Ma forse questo può servire a farci imparare che siamo qui di passaggio e non sappiamo quando andremo via, perciò se abbiamo voglia di fare qualcosa, di dire qualcosa a qualcuno, dovremmo farlo senza rimandare. Se vogliamo bene a qualcuno dovremmo dimostrarglielo, e ogni tanto fermarci un po' o almeno rallentare per goderci quanto di bello c'è intorno a noi.

    RispondiElimina
  3. di recente ho perso anche io un amico...è stato travolto in un incidente stradale...così all'improvviso se n'è andato...e addio...non ho potuto dirgli che gli volevo bene, che mi faceva ridere, che era simpatico e tante altre cose...questa canzone me lo fa ricordare e la sto ascoltando e riascoltando ininterrottamente da 20 minuti ormai...ed è incredibile come possa fare male al petto...al cuore...
    ciao raga
    Alle.

    RispondiElimina
  4. un anno fa ho perso mio fratello...ed è da un anno ke mi porto dentro tutta la rabbia, il dolore..un incidente che si sarebbe potuto evitare...e solo dio sa quante volte mi sono chiesta se nn avrei potuto fare qualcosa per salvarlo..qualsiasi cosa..magari trattenendolo anche solo un minuto in più a casa...è così strana la vita.

    RispondiElimina
  5. giovedi' dopo sette anni di vita condivisa l'uomo che amo è andato via di colpo,mi ha detto che non è piu' lo stesso e mi ha esclusa dalla sua vita.......so che si sta perdendo per strada,ma quando potevo non sono stata in piedi tutta la notte per aiutarlo.Si deve fare di tutto quando si può e non frenare mai le parole e i gesti anche se costa fatica.

    RispondiElimina
  6. la cosa più bella del mondo è sentirsi amati, e vale anche di più della pace che cerchiamo dentro di noi

    RispondiElimina
  7. è proprio vero quanto la vita ti passi davanti velocemente e neanche te ne accorgi... accade che questa ti porti via all'improvviso persone che ami molto e che non dimenticherai mai. adesso ho perso una persona a me molto cara, credevo di aver fatto molto per lui ma forse non era abbastanza e solo adesso rimpiango quei bei momenti e la possibilità di fare qualcosa di più...

    RispondiElimina
  8. 8 mesi fa ho perso la persona più importante della mia vita..mia mamma..da quel giorno sono distrutta e nn sono più io..sono disperata e nulla riesce a portarmi il sorriso....
    mamma ti amerò x sempre
    oltre questa caxxo di vita terrena!

    RispondiElimina
  9. Non credevo che questo post avrebbe richiamato tanti commenti e soprattutto non credevo che sarebbero stati lasciati commenti di questa portata. Avete deciso di lasciare qui una traccia della vostra esperienza personale, del dolore che avete provato per la perdita di una persona cara. Questo mi onora davvero molto. Pertanto vi ringrazio.
    Quanti sentimenti è in grado di richiamare una canzone, quante emozioni. Purtroppo non sempre sentimenti di gioia, ma anche di dolore. Ma anche il dolore fa parte della vita, e prima o poi tutti ci troviamo a doverlo affrontare faccia a faccia. E il dolore causato dalla perdita di una persona cara è forse uno dei peggiori, se non il peggiore. Perché ti corrode dentro, non si limita al fisico, raggiunge l'anima. E forse una bella canzone può aiutarci. A trovare la forza di andare avanti, ma anche a ricordare. Perché il ricordo, se da un lato sembra acuire questa lacerazione dentro di noi, dall'altro è un modo di rivivere dei bei momenti passati, delle belle sensazioni, dei particolari legati alla persona che non è più fisicamente accanto a noi. E in questo modo essa rivive. Dentro di noi, nel nostro cuore e nella nostra mente. E la sentiamo più vicina. Ancora una volta.

    RispondiElimina
  10. Quasi tre mesi fa mio papà se n'è andato....Una brutta malattia si è abbattuta su di lui e nn c'è stata cura che l'abbia potuta fermare....ho sperato fino alla fine,gli ho mentito quando ho dovuto,ho provato tutte le strade...ma poi ho dovuto vederlo morire comunque piano piano. adesso corro 1 ora tutti i giorni per cercare di scaricare l'ira e il dolore che mi scavano dentro.Ma certi ricordi fanno troppo male. non sarà mai niente come prima!!!Papà ti voglio tantissimo bene...ti penso ogni minuto...mi manchi da morire!!!!!

    RispondiElimina
  11. Fino a questo momento la fortuna mi ha assistito!!!! ma sono stata vicino a 2 amiche che hanno perso una il papà e l'alta la mamma(le persone più importanti in assoluto) con loro ho condiviso i pianti, le gioie e quant'altro.....é incredibile quanto una canzone e cmq la musica in generale ti possa far riflettere o addirittura rivivere emozioni!!! Sono vicina con il pensiero a tutti voi... ricordatevi che comunque sia la propria vita deve andare avanti.. un grosso abbraccio

    RispondiElimina
  12. Oggi è un anno che è morto il mio ragazzo per un incidente... io sono ancora qui che penso a quella notte... a quello che è successo... avrei potuto evitarlo... mi manca e vorrei essere vicino a lui...io che non riuscivo a piangere, vivevo tenendomi dentro il dolore, il senso di colpa, la rabbia e la voglia di essermi trovata io al suo posto per il puro e semplice egoismo di non dover soffrire così tanto ora...

    RispondiElimina
  13. ormai sono passati due mesi da quando ho scoperto che una persona a me cara sta morendo inconspevole della sua malattia...ogni volta che lo vedo cerco di ignorarlo e vorrei fuggire lontano da lui questo perchè non mi sento abbastanza forte per sostenerlo o semplicemente perchè non voglio più soffrire... è incredibile come questa canzone mi abbia insegnato a essere più vicina alla mia famiglia e come mi abbia aiutata a capire che bisogna farsi forza anche momenti più tristi della nostra vita...perdonami nonno...ti voglio bene....

    RispondiElimina
  14. le persone si perdono in tanti modi, sapete quando una nonostante abbia una persona accanto sente d averla persa? in questo modo ho perso + di una persona tra cui mia madre... già sembra strano me è così...

    RispondiElimina
  15. fino ad oggi forse sono stata fortunata perchè non ho ancora perso nessuna delle persone che amo..nonostante questo soffro all'idea che sia successo ad altri anche se non li conosco..per questo e per il fatto che odio l'idea di essere impotente anche di fronte a questo che è il più grande limite degli uomini ho deciso che farò medicina..voglio diventare dottoressa..Certo è che non sarò io a cambiare il mondo e il corso della vita ma voglio essere sicura una volta che terminerà anche la mia di vita,di aver fatto tutto il possibile affinchè soffrissero meno persone possibili..

    RispondiElimina
  16. ho solo 19anni,eppure ne ho perse tante d persone nella mia breve vita,c sono quelle ke sono morte fisicamente,e quelle ke vogliono sparire cm se fossero morte...e così anke tu un pò dentro muori,e allora t kiedi cosa,xkè... sarei stata sveglia una notte o forse anke tutta la vita pur di non lasciarle andare via

    RispondiElimina
  17. sabato 9 giugno è morto un mio amico in un incidente d'auto...non riesco a smettere di piangere e non vedo vie d'uscita...vorrei poter cambiare le cose...magari si poteva evitare...o forse no...so solo che soffro tantissimo...

    RispondiElimina
  18. non so xkè lascio qst post...forse x la voglia di gridare quello che porto dentro e che vorrei sputare fuori...è già un anno che ho perso la persona più importante della mia vita...è volata via senza nemmeno un ciao,senza dire nulla...si è spenta nel silenzio totale di un amore divenuto muto. Mi manca da morire,da spaccare dentro ad ogni piccolo ricordo,e nn sento più nulla...nn riesco più a sentire nemmeno la voce del mio dolore. Pensavo che ti avrei avuto al mio fianco x tutta la mia vita,nonno...non è stato così...vorrei cancellare ogni attimo,ogni carezza,ogni attenzione..solo x egoismo forse,solo per non ricordare,xkè fa troppo male. ma TI AMO PIU' DI OGNI ALTRA COSA. ADDIO VITA MIA

    RispondiElimina
  19. oggi mentre leggevo tutti i commenti su mtv passano il video di how to save a life e in quel momento penso a tutti gli amici e parenti ke ho perso nel 2006 ovvero 3 parenti e 3 amici... la mia + grande paura è quella di perdere le persone ke amo di più al mondo ovvero i miei nonni... anke se mio nonno nn l'ho mai conosciuto... ciao nonno anke se nn so ki 6..

    RispondiElimina
  20. ... manu io ci saro sempre x te!!!

    RispondiElimina
  21. ... manu saro sempre con te.. non dimenticarlo mai... TI AMO TROPPO!

    RispondiElimina
  22. VOLEVO SOLO DIRE A CLAUDIA QUANTO LE VOGLIO bene... grazie x essermi amica!!! un bacio tua ballerina!

    RispondiElimina
  23. VOLEVO SOLO DIRE A CLAUDIA QUANTO LE VOGLIO bene... grazie x essermi amica!!! un bacio tua ballerina!

    RispondiElimina
  24. ciao jenny!!!!
    lavora lavora...

    RispondiElimina
  25. JESSICA TI VOGLIO UN BENE IMMENSO!!! SEI UN'AMICA FANTASTICA...1 BACIO BALLERINASTAR.

    RispondiElimina
  26. ehi cla cla GRAZIE!!! ti voglio tanto bene anche io !!!!!

    RispondiElimina
  27. ora però nn possiamo approfittare di qst...devi metterti msn...bacini...claudiastar

    RispondiElimina
  28. e come si fa a mettere msn??? cmq spostati nell'altro post con la freccia arancione che ce alla fine... li ci sono 0 commenti e possiamo inaugurarlo noi!!!

    RispondiElimina
  29. ....ascolto sempre questa canzone in ogni momento, in ogni secondo e in ogni frazione della mia vita perchè m ricorda molto una situazione che purtroppo ho vissuto....perdere un amico....era il mio migliore amico la persona cn cui condividevo un sacco d emozioni..le più belle della mia vita...questo ragazzo non è morto...ma purtroppo è scomparso per sempre dalla mia vita.....dopo tatnto tempo l'ho rivisto.....il destino ha voluto questo....ma purtroppo la delusione è stata ancora più grande di quando sapevo che non l'avrei più rivisto...era cambiato,era diverso...sembrava completamete un altra persona...quanto male.....quanto piangere.....è stato proprio lì che ho capito che il mio vecchio amico la persona a cui ho voluto tanto bene se n'era andaa per sempre...

    RispondiElimina
  30. state tranquilli..il tempo cura tutte le ferite..

    RispondiElimina
  31. Avete mai pensato che mentre ascoltate una canzone pensando ad una persona magari dall'altra parte del mondo c'è anche una sola possibilità che la stessa persona dall'altra parte del mondo stia ascoltando la stessa canzone pensando a voi? A me questa canzone fa questo effetto...

    Ciao Fabri

    RispondiElimina
  32. io a 14 anni ho perso mio nonno, non avevo molto legato con lui, perchè dsa quando ero piccola aveva avuto una malattia per cui non riusciva a parlare bene, si faceva capire a gesti... a 15 anni ho perso mia nonna, la moglie di quello morto l'anno prima... e lei era importante,di perchè ce ne sono troppi... poi l'anno scorso... è morto il nonno con cui convivevo... quello a cui volevo più bene dei tre che ho conosciuto (anche se è brutto dirlo)perchè ci ho vissuto più a lungo assieme e perchè era davvero un grandissimo nonno...beh, io mi sono sentita persa senza di lui, volevo morire per poterlo raggiungere e anche ora mi sento nulla, mi sento uno schifo...
    Penso solo che se mia mamma o il mio babbo o mio fratello o uno dei miei amici dovessero morire, io non riuscirei a sopportare il dolore...

    RispondiElimina
  33. mi sono innamorata di un mio amico ma nn ho il coraggio di dirlo...sentendo qst canzone ho capito ke nn bisogna xdere tempo xkè qualsiasi cosa può portarci via da qst mondo...come si suol dire"carpe diem",beh si allora nn xderò tempo coglierò l'attimo...baci

    RispondiElimina
  34. anche a me qst canzone ricorda una persona persa tanto tempo fà, ormai.. anche se sembra sempre di averla salutata per l'ultima volta solo un minuto fa..mio padre è morto improvissamente mentre dormiva, nesssun pravviso, nessun campanello d'allarme.. il senso di colpa che ti brucia dentro, se fossi stata sveglia quella notte!la tua vita cambia perchè con i tuoi cari muore anche una parte di te.. e vi posso dire una cosa non è vero che il tempo cura le ferite!sono 6 anni che aspetto che tutto questo dolore finisca, ma alla fine scopri che è parte di te che ti sì è cucito addosso, è una cicatrice che non andrà mai via, e ti ritrovi a piangere quasi ogni notte, basta una canzone a rattristarti. la cosa peggiore è non riuscire più a godere in pieno le gioie della vita ormai sono contaminate dal dolore. questo non significa non riuscire ad andare avanti, ma non riuscire più ad amare sì..

    RispondiElimina
  35. io ho perso 3 anni fa mio padre,e avrei potuto evitarlo,e mia mamma l'anno scorso,purtroppo quello non ho potuto evitarlo...e a volte questa canzone non riesco a sentirla per come sento che parla di me

    RispondiElimina
  36. Anche a me piace molto questa canzone...mi sono commossa a leggere tutti i commenti delle persone che soffrono...anche se io per voi non sono nessuno vorrei dirvi di non sentirvi in colpa per quello che è successo ai vostri amici o parenti...se è andata cosi vuol dire che era destino...a volte la cosa migliore da fare è provare(anche se è difficile)a mettere da parte queste persone per cui soffriamo e andare avanti perchè la vita è bella e merita di essere vissuta da chi ancora può farlo...a volte la nostra vita deve essere"dedicata"proprio a queste persone che non possono più viverla...è necessario stringere i denti e andare avanti con determinazione e voglia di vivere proprio nell"onore"di queste persone...
    scusate se mi sono permessa,spero nel mio piccolo di avervi dato anche un solo piccolo aiuto che però assecondato può fare tanto...un forte abbraccio...Lavy

    RispondiElimina
  37. questa canzone, com i vostri commenti mi hanno fatto pensare. A volte mi sento dire, direttamente o indirettamente, che il male è insito nell'uomo quanto necessario per capire il bene e imparare. Io ci credo. Non dimenticate, ma piuttosto osservate e cercate; una risposta anche se sembra impossibile c'è;una persona che ci ama ci sarà sempre, sia qui sia in un luogo migliore.

    RispondiElimina
  38. Ho perso un amico quest'estate,un ragazzo meraviglioso che ha sempre messo davanti a sè la felicità degli altri,era sempre sorridente ma aveva un gran dolore dentro di se,così grande da portarlo a rinunciare alle persone che gli stavano vicino..purtroppo ho avuto poco tempo per conoscerlo ma questo poco mi è bastato x capire che meravigliosa persona era..on riesco a darmi pace,mi dispiace di non essere riuscito a impedire questa disgrazia...non ti dimenticherò mai,grzie per quello che hai saputo darci..spero ora tu sia veramente in pace..te lo meriti..questa canzone è x te..ciao Alessio..non ti dimenticherò mai..


    "And I would have stayed up with you all night
    Had I known how to save a life.."

    N

    RispondiElimina
  39. La Vita?io dico sempre essere un gioco...per come sembra prenderci in giro.Ci permette di abbandonarci all`Amore,per poi provare il dolore di perdere qualcuno.Ci permette di godere della Forza,della Bellezza,per poi farci assaporare la vecchiaia.Ci permette di realizzarci e di formare una famiglia,per poi farci morire.Non e`nient`altro che un gioco..lei scherza con noi,con i nosti sentimenti,e noi dobbiamo imparare a non prendercela.Capire che come per ogni "Gioco" ci sono delle regole,e se le infrangi,poi ne accetti le conseguenze,ci sono dei limiti,oltre ai quali"GAME OVER",e ci sono le possibilita`,perche`alcune cose Possiamo deciderle...e valgono la pena di essere vissute.La vita e`bella,se decidi di prenderla per quello che e`...un "GIOCO"
    E le persone care che "hanno giocato" con noi, ricordiamole con Amore sentendoci fortunati per averle conosciute...non disperiamoci per la loro perdita,ma cerchiamo di continuare la partita anche per loro...ma poi si sa`...prima o poi il "Gioco" finisce anche per noi!!

    RispondiElimina
  40. cara amica, non sai quanto ti voglio bene!!! insieme for ever !! kiara tatttttttt db!!! sei unicaaaaaaaa gabry my 4 eveeer

    RispondiElimina
  41. ANKE IO ELISA TO VOGLIO TROPPO BENE!!!
    TI RINGRAZIO PER TUTTI I GIORNI CHE MI SEI STATA ACCANTO, SO CHE SU DI TE POTRO' SEMPRE CONTARE PERCHE' SEI UNA VERA AMICA, ED E' PER QUESTO CHE TI VOGLIO BENE !!
    4 PAROLE: 6 UN'AMICA FANTASTICA!!!
    SPERO CHE NULLA CI SEPARER� MAI.. :)

    RispondiElimina
  42. qualke mese fa mi ero trovata a passare di qui.... e i vostri commenti mi aveva commosso tanto che mi ritenevo fortuna a nn aver perso nessuno... invece ieri.. unb mio amico.. è ... morto.. un tumore in 2 gg lo a colpito... si può morire csi? a tredici anni... comincio a credere che forse un dio nn esiste...xx nn a senso... nn a senso morire csi... in due giorni.... sto male... male ke mi brucia il cuore dal dolore... nn resisto senza piangere... senza pensare ke nn è giusto... è morto solo ieri... e mni sembra un eternità ke nn lo vedo... dovranno passare anni e anni.. ancora con questo e altri pesi da portare sulle spalle.. la vita è ingiusta... troppo...

    RispondiElimina
  43. Lo so, è dura. Ma questa è la vita. Noi siamo uomini e, come tutte le creature, siamo destinati a morire. Per alcuni questo momento arriva tardi, per altri, purtroppo, giunge presto. Non sappiamo quando toccherà a noi o ai nostri cari. Per questo dobbiamo cercare di godere di ogni momento passato con chi vogliamo bene, se abbiamo da dire o fare delle cose dobbiamo dirle o farle.
    Prima o poi tutti dobbiamo confrontarci con la morte di qualcuno a cui siamo legati. E' una delle prove più dure da affrontare. Ma ricorda che il tuo amico vivrà sempre dentro di te, finché lo ricorderai. E se vuoi piangere, fallo. Ti farà bene, ed è un segno d'amore verso quella persona. Fai fluire le tue emozioni, senza esserne sopraffatta. Poi bisognerà andare avanti...

    RispondiElimina
  44. L'altro giorno ho detto qualcosa che non avrei dovuto dire al mio ex...e ora leggendo tutti questi commenti mi rendo conto di quanto sia stata stupida!Anche se era un momento di rabbia non avrei dovuto augurargli la morte..Volevo mandargli un sms per chiedere scusa,ma mi sono trattenuta...poi ho letto un commento in cui c'era scritto che se si vuole dire qualcosa bisogna farlo...prima che sia troppo tardi e restare con il rimpianto e allora ho mandato l'sms!Mi dispiace per ciò che ho detto!

    RispondiElimina
  45. A Leggere questi commenti mi sono messa a piangere per la paura di perdere qualche amico a me caro. Ma Qualcuno Lo Già perso Mio Fratello. Marco ti vorrò sempre bene e nn ti scorderò mai

    RispondiElimina
  46. ...2 anni fa ho perso un nipotino di 6 anni. Per 2 anni ha sofferto a causa di un tumore. Era così tenero ed innocente. Ricordo ancora quegli occhi che mi fissavano. Era uno sguardo paradossalmente già maturo. Guardandolo, era lui che confortava me,a soli 6anni, e non viceversa. Avrei potuto fare qualcosa in più. Qualcosa per strappargli solo un sorriso in più. Ora tutto è cambiato. In ogni cosa che faccio, che vedo, che sento c'è amarezza. è come se non riuscissi più ad amare per tutto il dolore che porto dentro. Ti amerò e non ti dimenticherò mai piccolo Genny. Stammi vicino angelo mio!

    RispondiElimina
  47. Questa canzone è orecchiabile e fa riflettere sul poter salvare una vita, ma questa frase nel testo la rovina mediocremente:

    "And you begin to wonder why you came"

    Ma chi sarebbe così stupido da chiedersi perchè sta lì, sapendo che l'altra persone sta male? Alzi la mano, che gliela amputo insieme all'orgoglio di mèrda che glel'ha fatto pensare.

    Se volete aiutare una persona depressa o che medita il suicidio, non chiedetevi MAI perchè state lì ad aiutarla, altrimenti non aiutatela e basta, fatevi i càzzi vostri. Farete meno danni.

    RispondiElimina
  48. la vita purtroppo è così..bisogna viverla in fondo..
    questa canzone la potrei ascoltare anche 1000 volte..ma aimè FA PERTE DI ME!!
    ti voglio bene angelo mioo..
    veglia sempre su di me!!!

    RispondiElimina
  49. troppo tardi ci si accorge di aver perso una splendida persona..
    godiamoci ogni giorno..perchè la vita ci prende e ci porta via..p.s=a.l.v.m=asnddog.vssdm.ta.angelo mio..

    RispondiElimina
  50. circa un anno fa ho scritto ank io qui un pezzo della mia vita..un pezzo che è cn me sempre..in ogni attimo penso a lui..a quegli okkioni verdi..a quel sorriso ke ti apriva il cielo..ed è un pezzo fa male.. quasi brucia e ti fa venir voglia di urlare.. avevo detto k cominciav a creder k un dio frse non esistva..beh io da quel gg in kiesa nn sn + andata.. e so k facc male..ma nn capisco xx si è portato via il suo sorriso...propri nn capisco...e nn so xx st scrivendo... è inutile... nn me lo riporterà in dietro niente

    RispondiElimina
  51. di suo è un canzaone stupenda, con una metrica curatissima, par euna poesia.

    è bella la musica e la voce di chi la canta, suona bene anche per chi come me ha difficoltà a capiure l'inglese e va a cercarsi la traduzione.

    siamo davanti a un grande gruppo, che farà molto baccano nei prossimi anni.

    RispondiElimina
  52. ciao a tutti. cercavo da tempo quesat canzone che avevo ascoltato in una pubblicità e in un telefilm.non vi so descrivere che emozioni mi da questa canzone,veramente bella...mi fa viaggiare la mente e ti fa fermare un attimo a riflettere in questa vita caotica.le ferite non guariscono col tempo ma ci maturano.i rimpianti a chi è lassù non fanno piacere,è bello andare avanti per chi abbiamo amato e non c è più. immaginare le persone che ho perso sereni tra le braccia del signore e la possibilità di mettermi in contatto con loro con la preghiera mi fa stare in equilibrio.avere rimpianti non serve a nulla...sanno che li amiamo e non dobbiamo mai smettere di farlo per mantenere vivo il loro ricordo,sorriso e il segno che hanno lasciato in noi.baci a tutti

    RispondiElimina
  53. Ascoltando questa canzone mi è tornato in mente il mio pro zio.
    E' morto un anno fa, io lo vedevo solo una volta all'anno x ke abita lontano dalla mia citta'.
    E nn credo di averlo mai conosciuto davvero, era in stato vegetativo. Potevo solo avvicinarmi a lui per baciarlo sulla guancia e ascoltare un suo mormorio incomprensibile che mi ricordava un caloroso "ciao".
    Quando ho saputo della sua morte nn ho pianto, e nnmi sono quasi x niente dispiaciuto, lo conoscevo fin troppo poco...
    Ma poi al funerale ho incontrato i miei zii e cugini, ed è stata la prima volta in vita mia che li visti piangere. Quella sera ho ripensato ai loro volti contorti dal dispiacere (loro lo conoscevano bene), e allimprovviso sono scoppiato in lacrime. Anche se nn mi ero mai reso conto di lui tuttora piango al suo pensiero.

    RispondiElimina
  54. 1 anno e mezzo fa ho perso l'amore della mia vita, siamo stati insieme 3 anni e mezzo e dovevo sposarlo il 2 settembre 2008;ma lui è cambiato e ha deciso di andare via senza darmi la possibilità di salutarlo come avrei voluto.lo amo ancora come se fosse il primo giorno e non posso dimenticare...ho fatto 1000 notti vicino a lui x salvare il ns rapporto ma sembra non sia stato abbastanza.ora mi sento vedova,come se avessi subito un lutto e non riesco a trovare ragione di vita, e questa canzone mi riporta alla mente ogni attimo passato insieme.ora lascio a lui "fedele testimone di ogni mio respiro" un abbraccio e un bacio...proprio quelli che non ho potuto darti quando te ne sei andato.ti amo

    RispondiElimina
  55. Amavo questa canzone già prima di conoscerne il testo.
    Sto perdendo mio nonno - e non ho il coraggio di stargli vicino, perché so che mi farà male - e mia nonna, lentamente e abbastanza dolorosamente, tra liti e squarci familiari.
    Quando ho letto la traduzione, avrei voluto ridere.
    Sono io, quella morta.
    Ho perso me stessa, dietro l'ossessione di un'altra persona malata, che mi ha distrutto dentro. Sapete cos'è lo stalking?
    Solo lo 0.5% avviene in famiglia.
    Vedi un po' te che fortuna...
    Ho quattordici anni, e mi sento vuota, usata, senza speranza.
    La canzone dice, a un certo punto, "And pray to God he hears you".
    Fosse facile!
    Io non credo in Dio, e se esiste, a mio parere, non può - o non desidera - aiutarci.
    Cosa devo fare? Devo lasciarmi morire, distruggendomi?
    Avrei potuto evitarlo.
    Come avrei potuto evitare l'incidente di mio padre, e tante altre cose..
    Ma ormai è fatta, quel bastardo mi ha messo le mani addosso, ho subito la sua coercizione, e mio padre è cambiato.

    RispondiElimina
  56. Elena, non so la tua storia e quello che ti è successo. Ma se sei stata vittima di stalking o altri abusi ti consiglio di rivolgerti ad una delle tante associazioni che possono darti un aiuto, sia psicologico che legale.

    Sono diverse le associazioni che si occupano di proteggere le vittime di stalking, tra di esse ci sono i Centri di ascolto e consulenza psicologica e legale dell'Osservatorio nazionale stalking. Il loro numero di contatto nazionale è 06/44246573, nei week end è attivo il 327/4660906 e il sito è www.stalking.it. Poi c'è lo sportello Astra di Differenza Donna (www.differenzadonna.it) che risponde allo 06/6535499 e si trova a Roma in via Monte delle Capre n.23. Ai primi due si aggiungono altri tre indirizzi giusti: il sito www.sara-cesvis.org del Centro studi e ricerche per la tutela delle vittime di reato e la valutazione del rischio di recidiva della violenza; la rete nazionale dei centri antiviolenza all'indirizzo www.centriantiviolenza.eu e il 1522, numero del Dipartimento per le Pari Opportunità.

    [Fonte:www.opsonline.it/psicologia-17816-associazioni-contro-lo-stalking.html]

    RispondiElimina
  57. Cinque anni fa, a metà settembre, moriva la mia piccola cuginetta e migliore amica, a nove anni, dopo aver lottato per ben 7 anni contro un cancro pediatrico.. non avrei potuto evitarlo, ma mi chiedo cosa sarebbe successo se quella notte fossi stata accanto a lei, a tenerle la mano, come eravamo solite fare nei nostri giochi di bambine, invece di dormire ignara.. avrei potuto dirle addio, come ora non so fare...

    RispondiElimina
  58. Ho quasi 30 anni. Il lunedì di Pasquetta, alle 5 del mattino, M., una vecchia amica del liceo, s’è gettata sotto un treno. L’ho saputo in ritardo e sono stato il solo della nostra classe a partecipare al funerale e a porgere le condoglianze. Dopo il liceo, io e lei ci siamo incrociati alcune volte e poi addio.
    Ma anche se erano 10 anni che non la vedevo, continuavo a considerarla un’amica nei miei 5 anni più lunghi(quelli del liceo e dell’adolescenza).
    La canzone parla di un adulto che si strugge perché non sa come confortare e consigliare un adolescente in difficoltà. Lei, l’ho scoperto solo al funerale, era diventata maestra per bambini dislessici. Era il tipo di persona che pretende molto da se stessa: forse i risultati ottenuti con alcuni bimbi non erano abbastanza buoni e se ne faceva una colpa. Non so se avrei potuto aiutarla restando con lei quella notte in cui ha deciso di farla finita, ma so che di sicuro restano il mio ricordo e la gratitudine di chi ha aiutato. Addio e buon viaggio, amica mia…

    RispondiElimina
  59. La notte di capodanno stavo festeggiando con il mio migliore amico e soppiavamo petardi e robe del genere a un certo punto dei signori anziani sono usciti di casa arrabbiati noi siamo scappati.Io correvo veloce, molto veloce ho passato una strada ma non avevo visto che stava per passare una macchina purtroppo avrei preferito non essere così veloce perchè la macchina è passata sfiorandomi ma la poca velocità che il mio migliore amico aveva in meno di me è stata fatale.
    Mi fermai per vederlo,era ancora vivo sanguinava tanto, continuava a perdere sangue, io chiamai l'ambulanza gli diedi le informazioni necessarie ma quando misi in tasca il cellulare fui preso dal panico non sapevo più quello che dovevo fare, la macchina non si fermò.E io lì ad aspettare, un'interminabile attesa minuti, ore, giorni mi sembravano, lo vidi soffrire fino all'ultimo fino alla morte... le ricordo ancora le sue parole "Un vero amico ci sarà sempre,come hai fatto te stanotte...ricordati io ci sarò."
    Dove ho sbagliato non lo sapevo, avevo perso il mio migliore amico e quest'amarezza che provo...avrei preferito starmene in piedi tutta la notte con lui...ma se avessi saputo salvare una vita adesso non starei srcivendo questo...

    RispondiElimina
  60. Ho sempre cercato la taduzione di questa canzone. Anche io ho perso un amico, il mio migliore amico. Non è morto, ma è uscito dalla mia vita da ormai due anni. Credo che la colpa sia mia, forse se avessi preso decisioni diverse non starei scrivendo su questo post. Per me era più di un amico, quando c'era lui mi dimenticavo di tutto il resto, ero felice e sorridevo in continuazione. Adesso ci vediamo molto di rado, non facciamo più parte della vita dell' altro e questo mi fa stare male se penso che lo conosco da tutta la vita e che lui, solo un paio di anni fa rapprsentava la mia famiglia. L' estate scorsa l' ho visto solo due giorni, i più belli dell' anno. Mi manca la nostra complicità... Qualcuno un paio di giorni fa mi chiese di cosa ho davvero paura...bè ho paura che diventando grandi e incontrandici per stada non ci saluteremo più, diventeremo degli estramei, dei compagni di infanzia, troppo cresciuti per ricordarsi del passato. Ho solo 15 anni, ma la vita fa schifo lo stesso.

    RispondiElimina
  61. a me nn è morto nessuno però una mia amica forse si trasferirà lontano e nn la rivedrò più con ogni probabilità. mi fa male questo perchè nn so come poterlo evitare , sembrerà stupido ma ci tengo veramente a lei e nn voglio che se ne vada via.sto piangendo mentre scrivo e vorrei tanto poter fare qualcosa. spero che resti qui fino alla fine dell anno prox ma nn ci posso fare nnt se se ne ve e il senso di impotenza che ho dentro mi sta uccidendo. questa canzone ogni volta che l'ascolto mi fa piangere per un motivo o per un altro ma continuo lo stesso ad ascoltarla... nn so perchè ... oddio.... mi odio per nn poter fare nnt... LILO34 TI VOGLIO UN MONDO DI BENEEEEEEEEEEE !!!!!nn andare via =(=( da erikaC...

    RispondiElimina
  62. www,thefray-kiba2inu.blogspot.com
    Tutto sui The Fray

    RispondiElimina
  63. Io non sono nessuno e fino ad oggi la vita è trata abbastanza buona cn me.
    Leggendo i vostri commenti ho pianto tantissimo e vorrei essere vicina a tutte queste persone che hanno perso una persona sia fisicamente che come amico/a...
    Questa canzone mi ha fatto riflettere e capire che se possiamo risolvere alcuni problemi, dobbiamo! Se vogliamo aiutare le persone, anche x una minima cosa, se si può, è meglio farlo !! Inoltre vorrei dare un consiglio alle persone che hanno perso prenti o amici: a volte fa bene ricordarne i momenti felici trascorsi cn egli insieme a qualche amica, ptrete piangere insieme ed inoltre non scoraggiatevi, ora so che è difficile, ma nn dovete abbatervi, oppure la darete vinta al fato.
    Dovete farvi forza, andare avanti, PIANGERE E SFOGARVI, essere tristi ma soprattutto dovete ASSOLUTAMENTE CONTINUARE AD ESSERE VOI STESSI !! Non lasciate che la depressione e il dispiacere vi facciano dimenticare chi siete, anche xkè so di certo ke la persona che avete perso vorrebbe che voi nn vi perdiate nè vi fermiate davanti a nulla. Se posso esservi di aiuto per sfogo personale o consigli, non esitate a commentare.
    So di non essere nessuno, cm ho già detto prima, ma spero di avervi aiutati almeno un po' !!!
    Vi voglio bene !! Baci Rò !

    RispondiElimina
  64. mi odio per nn poter fare nnt... LILO34 TI VOGLIO UN MONDO DI

    RispondiElimina
  65. Posta un commento li ci sono 0 commenti e possiamo inaugurarlo noi!!!

    RispondiElimina
  66. Ho visitato solo stasera questo sito cercando la traduzione di questa canzone...ho perso a causa di un tumore il mio migliore amico poco più di un mese fa...avrei voluto essergli vicino quelle ultime settimane,ma non sapevo, porca merda...non sapevo cosa sarebbe successo...per colpa del mio egoismo abbandonai il gruppo di amici nel quale c'era anche lui...a volte tentava di farmi tornare, di uscire tutti insieme...solo ora comprendo perché avesse tutto quell'affiatamento nel volerci vedere tutti uniti un'ultima volta a combinare cazzate...e io invece non ho fatto altro che complicare tutto a causa del mio egoismo...quale essere divino farebbe questo ad un ragazzo di sedici anni?! Mi manca da morire, ogni giorno di più...vorrei almeno abbracciarlo un'ultima volta e dirgli che gli voglio bene come sempre, che nessuno mai prenderà il suo posto...ciao Manu, spero solo tu abbia smesso di soffrire ingiustamente, ovunque ti trovi...

    RispondiElimina

 
© 2015. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff - Modified by nuovamusica
buzzoole code